Roma-Shakhtar, insieme al tecnico c’era anche Pellegrini a parlare della sfida di domani. Il capitano ha lanciato un messaggio ai tifosi
Insieme a Fonseca, davanti a telecamere e taccuini, c’era anche Lorenzo Pellegrini. Il capitano giallorosso ha parlato del momento della squadra e del suo rapporto con i tifosi. “Siamo un gruppo ambizioso. Questa consapevolezza deve essere cresciuta. Sappiamo che domani affrontiamo una grande squadra che viene giù dalla Champions League e dobbiamo avere tutte le attenzioni del caso. Noi faremo la nostra partita, quello che abbiamo preparato e quello che pensiamo di essere più bravi a fare”.
“Non sono le critiche dei tifosi a spronarmi a fare di più – ha anche detto – il calcio è bello perché è di tutti. Dobbiamo essere abituati a questo. La mia unica preoccupazione è quella di migliorare sempre quello che faccio in campo in maniera di essere a posto con me stesso e poi spero anche con gli altri”.
LEGGI ANCHE: Roma-Shakhtar, ritorno Dzeko: l’annuncio in conferenza stampa
LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, cercasi bomber: due big sul taccuino
La nuova proprietà americana si è insediata ormai nella Capitale da 7 mesi. E Pellegrini traccia un primo bilancio: “Lo definisco sicuramente un progetto ambizioso perché ho avuto la fortuna e la possibilità di parlare con i Friedkin, Pinto e Fienga. Ho capito quello che hanno in mente. E il fatto che loro puntino su di me mi rende felice. Vuole dire che sono un ragazzo e un calciatore che dimostra che ogni mattina viene al campo dimostrando l’idea che ho: quella di migliorarmi”.
La Roma, in questa stagione, ha battuto quasi tutte le piccole e ha perso, o al massimo pareggiato, con le grandi. “Direi che l’unico dato per migliorare è vincere queste due partite. Iniziamo facendo tutto quello che abbiamo preparato mantenendo la concentrazione e la consapevolezza di quello che stiamo facendo. Cerchiamo di vincere sia domani che la prossima settimana. Questa è l’unica strada per migliorare sempre. Anche il dato sulle non vittorie contro le big”.
Infortunio e Roma a rischio: è uscito in lacrime. Ecco la situazione che si è…
Non si placano le indiscrezioni di mercato su un possibile ritorno dell'ex Juventus in Serie…
La dolorosa sconfitta del 'Bentegodi' ha riaperto il discorso sul possibile esonero di Ivan Juric:…
La posizione dell'allenatore giallorosso è sempre più critica dopo la sconfitta contro il Verona, il…
Il procuratore federale della Figc non fa sconti: le due società sono state deferite per…
Ivan Juric sta vivendo un momento difficilissimo in casa Roma, con una solitudine che di…