La Roma è già al lavoro per il futuro e continua a guardare con interesse ad un profilo: ma sembra poter saltare tutto
Nulla è scontato nel futuro della Roma, soprattutto la posizione di Paulo Fonseca sulla panchina della squadra capitolina. Il cammino in Europa League fino ad ora è dalla parte del tecnico portoghese, e anche la possibilità di essere in piena lotta per la qualificazione in Champions League. Ma nel caso in cui quest’ultima non dovesse arrivare, e calcolando anche la pesante assenza di big match vinti fino ad ora, l’addio al tecnico ex Shaktar Donetsk potrebbe essere più che probabile.
Tra i profili fortemente accostati alla Roma per la prossima stagione ci sono quelli di Maurizio Sarri e Massimiliano Allegri, quest’ultimo in particolare sembrerebbe essere il preferito. Per Allegri però la trattativa sembra essere complicata ed a confermarlo è il giornalista Mario Sconcerti.
Leggi anche >>> Calciomercato Roma, addio bomber | Ci siamo, ecco le cifre
Leggi anche >>> Calciomercato Roma, il colpo arriva dall’Olanda: è sfida in Serie A
Un futuro in bilico quello della panchina della Roma. Attualmente alla guida dei giallorossi c’è Paulo Fonseca, ma il tecnico portoghese dovrà cercare di mantenere stabile la propria posizione con i risultati, e soprattutto raggiungendo la qualificazione in Champions League.
Per il futuro però la Roma continua a tenere in pole position il profilo di Massimiliano Allegri, ancora libero dopo l’addio alla Juventus. Ad affievolire le speranze giallorosse però è Mario Sconcerti. Infatti il giornalista sportivo Mario Sconcerti ai microfoni di ‘Tele Radio Stereo’ dichiara: “Alcune settimane fa un contatto c’è stato, ma molto leggero e senza approfondire sul progetto. Si è parlato di un’eventuale disponibilità. Da quel momento però non c’è stato più niente. Allegri ha un’urgente voglia di tornare ad allenare entro la primavera, ovvero maggio-aprile. Inoltre vuole avere delle garanzie, sia sul progetto che sullo stipendio. La disponibilità dunque è stata solo iniziale”. Parole che dunque non sono incoraggianti, ma che non spengono totalmente le speranze giallorosse.
Gabriel Jesus in Serie A: lo scambio è stato accettato. L'attaccante arriva nel massimo campionato…
Dalla Fiorentina alla Roma: salta lo scambio con il Napoli e Ghisolfi torna in corsa.…
Scacco matto Juve. La sessione di mercato di gennaio potrebbe mettere di fronte Juventus e…
Calciomercato Roma, il segnale di Ranieri è stato inequivocabile e i contatti sono già stati…
Dalla scelta di Slot ai nuovi spifferi sul suo futuro: a tutto Chiesa, come cambia…
Accordo raggiunto. Il mattatore della larga vittoria giallorossa contro il Parma può diventare protagonista anche…