Per la Roma quella subita ieri sera all’Olimpico contro il Milan è una sconfitta sicuramente pesante, visto che i giallorossi perdono terreno in classifica.
Adesso la squadra di Fonseca è scivolata in quinta posizione, fuori dunque da quella zona Champions League che rimane l’obiettivo stagionale. Con addirittura l’ipotesi di essere potenzialmente sesta, visto che c’è da recuperare Juventus-Napoli e i partenopei vincendo metterebbero la freccia. Ad ogni modo adesso siamo davvero nella fase cruciale della stagione, c’è un gruppo di squadre che si giocherà i piazzamenti e da ora in poi bisognerà commettere meno errori possibili. Con un dato che balza all’occhio e che fa ovviamente preoccupare i tifosi giallorossi.
LEGGI ANCHE –>Roma-Milan, critiche social: dubbi su tanti episodi arbitrali
LEGGI ANCHE —>Calciomercato Roma, è asta in Eredivisie per il gioiello dell’AZ
Semplice casualità, blocco psicologico o vera difficoltà a competere con le big? Difficile dare una risposta, ma i numeri della Roma ottenuti negli scontri diretti con le dirette rivali per le prime posizioni sono impietosi. Solamente 3 punti conquistati, senza mai vincere contro Inter, Juventus, Milan e via discorrendo. “Mancano sempre dei dettagli, ci manca qualcosa contro le grandi. Non possiamo scappare da questo. È vero, non vinciamo con le grandi, ma è solo una questione di dettagli. E non è un problema offensivo ma difensivo, per me” ha detto Paulo Fonseca al termine della gara come riportato dal sito giallorosso. Le prime tre settimane di marzo saranno decisive: tra campionato e Europa League i giallorossi si giocano il loro futuro.
La Roma giocherà domenica al Maradona contro il Napoli capolista, ma prima bisogna registrare una…
Dalla Juventus all’Inter. 'La classica' del campionato rischia di prolungarsi anche sul mercato. Ma chi…
L'indiscrezione chiama direttamente in causa la Juventus: le condizioni che portano alla fumata bianca definitiva.…
La situazione economico finanziaria rappresenta un vero e proprio turning Point della possibile sentenza. Friedkin…
Nel corso della diretta Twitch di Asromalive Mirko Calemme ha svelato alcune indiscrezioni in merito…
La ricerca di Paul Pogba per una nuova destinazione dove dimostrare nuovamente le proprie luccicanti…