Roma%2C+oggi+il+Cda%3A+il+punto+tra+conti+in+rosso+e+rinnovi+di+contratto
asromaliveit
/2021/02/26/roma-cda-friedkin-fienga-bilancio/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Roma, oggi il Cda: il punto tra conti in rosso e rinnovi di contratto

Roma, stasera si riunirà il cda giallorosso per ratificare le probabili perdite. Ma c’è anche in ballo la questione rinnovo di contratto 

RomaRoma
Dan e Ryan Friedkin (getty images)

Oggi il Cda della Roma si riunirà per ratificare i conti semestrali che vanno dal 1° luglio al 31 dicembre delle scorso anno. Ovviamente non c’è da stare sereni: i conti sono ancora in rosso e probabilmente le perdite saranno a tre cifre.

La pandemia ha picchiato forte. E anche la Roma dovrà fare i conti tra i mancati introiti del botteghino e le plusvalenze, poche, di mercato. Una situazione che potrebbe anche richiedere un nuovo aumento di capitale – spiega Il Romanista – oltre a quello di 200 milioni già previsto dai Friedkin.

LEGGI ANCHE: Roma, svelato il bilancio | 34 milioni in cinque anni

LEGGI ANCHE: Roma-Shakhtar Donetsk, tra mercato ed Europa League: quanti intrecci

Roma, in ballo anche in rinnovo di Fienga

Guido Fienga (Getty Images)

Si parlerà, probabilmente, anche del rinnovo di Guido Fienga. Il Ceo giallorosso, al momento, è senza contratto dallo scorso luglio. Ma ha continuato a lavorare. Probabile che il nuovo accordo che dovrebbe essere ratificato oggi, preveda una scadenza al 30 giugno del prossimo anno.

Le casse quindi continuano a piangere. Ma sicuramente Friedkin, preoccupato di questa situazione, ha tutta l’intenzione di riportare il bilancio in parità. Per questo ci potrebbe essere il nuovo aumento di capitale: serve liquidità. E questo passaggio potrebbe essere anche propedeutico all’uscita dal mercato azionario. La proprietà americana lo ha nel proprio progetto e ci ha provato. Ma ancora non è riuscita nel delisting. Stasera o al massimo domani dovrebbero essere comunicati tutti i numeri con una nota ufficiale.

Giuseppe Mustica

Classe '88, nato e cresciuto in Calabria, seguo da sempre lo sport e in particolare il calcio, ma sono innamorato anche del ciclismo. Mi piace raccontare i fatti, annusando la notizia e verificandola. E ovviamente seguo la Roma, anche quella femminile

Published by
Giuseppe Mustica

Recent Posts

Allarme Roma, nuova tegola dalle Nazionali: infortunio e cambio obbligato

Prosegue il momento no della Roma alla voce infortuni: l'ultima notizia arriva dal match valido…

1 ora ago

Esonero immediato per Motta: l’assist della Juve alla Roma

L'esonero di Thiago Motta sblocca la Roma: sostituto clamoroso e gran ritorno. C'è l'avviso che…

3 ore ago

Nuovo accordo con Paratici: il grande ritorno è saltato

Nuovo accordo per Fabio Paratici: il dirigente tra poco finirà la sua squalifica ed è…

4 ore ago

L’Inter ha scelto il bomber: 40 milioni e via libera Roma

Calciomercato Roma, 40 milioni e via libera grazie all'Inter. Scelto il nuovo bomber per Inzaghi.…

5 ore ago

Allegri, dopo il Milan c’è la Roma: cifre UFFICIALI per il nuovo allenatore

Mentre Sir Claudio prepara la fase finale della stagione giallorossa e la propria salita ai…

7 ore ago

Non solo Dybala, UFFICIALE: si è già operato

Non solo Dybala, altro infortunio per la Roma. Ufficiale, il club ha comunicato che il…

7 ore ago