La Roma di Fonseca si appresta a scendere in campo questa sera per affrontare il Braga nel ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League.
Si ripartirà dalla vittoria conquistata dai giallorossi in terra portoghese una settimana fa per 2-0 e firmata da Dzeko e Mayoral. Un successo che vuol dire avere una seria ipoteca sul passaggio del turno, anche se il Braga non ha nulla da perdere e proverà a fare l’impresa all’Olimpico. La Roma non dovrà commettere l’errore di voler gestire il punteggio, dovrà fare la sua solita partita e non dovrà nemmeno pensare al successivo incontro di campionato contro il Milan. Fonseca proverà però a gestire bene le energie dei suoi ragazzi e concederà una chance dal primo minuto a El Shaarawy e Diawara. Importante il recupero di Cristante in difesa.
LEGGI ANCHE –>Roma, Fonseca rischia di perdere Reynolds a marzo: ecco perché
LEGGI ANCHE –>Calciomercato Roma, è ideale per il Barcellona ma servono 30 milioni di euro.
La Roma tiene molto all’Europa League, è un obiettivo importante e alzare il trofeo è qualcosa che manca da tanto, troppo tempo. I tifosi sarebbero senz’altro molto felici di andare avanti in questa competizione e i calciatori lo sanno benissimo. Giocare in Europa è anche importante per le casse del club. Se i giallorossi riusciranno infatti ad approdare agli ottavi di finale, la società – come scrive Il Corriere dello Sport – incasserà 1,1 milioni di premio Uefa. Un’altra somma arriverà poi dalla quota del market pool e questa potrebbe aumentare per la Roma nel caso in cui almeno una tra le altre squadre italiane partecipanti non riuscirà a superare questo turno.
Accordo raggiunto. Il mattatore della larga vittoria giallorossa contro il Parma può diventare protagonista anche…
Emergono gustose novità in merito ad un obiettivo di mercato condiviso dalla Juventus di Thiago…
Ecco le ultime su un affare particolarmente chiacchierato negli scorsi giorni tra i corridoi del…
Giungono delle vigorose e inaspettate rivelazioni dello stessso Claudio Ranieri in merito alla questione relativa…
La Juve giocherà questa sera contro il Monza, ma prima bisogna segnalare un importante aggiornamento…
In casa Roma, dopo la vittoria contro il Parma, bisogna segnalare un annuncio ufficiale sul…