Roma-Milan, il big match di domenica è stato affidato al campano Guida: ecco i precedenti con i giallorossi. Sono 21 in totale.
Sarà Marco Guida l’arbitro di Roma-Milan, il big match di domenica sera all’Olimpico. Il fischietto campano è alla prima apparizione stagionale con la squadra di Fonseca. Gli assistenti saranno Bindoni e Longo, mentre al Var ci saranno Irrati e Cecconi. Quarto uomo Piccinini.
Il bilancio tutto sommato è positivo: sono in totale 21 i precedenti con la Roma per il direttore di gara di Torre Annunziata e la Roma ha vinto 9 volte, pareggiando e perdendo in 6 occasioni. Ma c’è un però in questa statistica.
LEGGI ANCHE: Roma-Braga streaming: dove vedere il match in diretta tv e su internet
LEGGI ANCHE: Roma, quanto vale il passaggio del turno in Europa League
Juventus, Bologna e Udinese: le ultime tre volte che Guida ha arbitrato i giallorossi è uscita sconfitta. Con la squadra allenata da Gotti inoltre, nello scorso mese di luglio, è arrivata l’ultima sconfitta tra le mura amiche (0-2).
E’ uno solo il precedente invece per quanto riguarda una sfida con i rossoneri: dobbiamo tornare indietro al 31 agosto del 2018, quando a San Siro, la Roma si è inchinata (2-1) con un gol allo scadere di Patrick Cutrone. Domenica si gioca a campi invertiti e la Roma ha l’obbligo di vincere: non solo perché piazzerebbe uno scatto fondamentale in ottica Champions League, ma anche per mettere fine a quella statistica che vede i giallorossi uscire non perdenti (o al massimo pareggiare) con chi occupa la parte sinistra della classifica. C’è da invertire la rotta.
Giungono novità relative ad una delle operazioni più discusse del recente passato giallorosso, in grado…
Emergono nuove succulente indiscrezioni e conferme in merito al prossimo allenatore della Roma. Ecco le…
Emergono novità sorprendenti su una delle figure più chiacchierate degli scorsi mesi al centro sportivo…
Roma, ribaltone Ranieri: superati Ancelotti e Allegri. Ecco lo scenario clamoroso per la prossima stagione.…
Gabriel Jesus in Serie A: lo scambio è stato accettato. L'attaccante arriva nel massimo campionato…
Dalla Fiorentina alla Roma: salta lo scambio con il Napoli e Ghisolfi torna in corsa.…