Le formazioni ufficiali del match di ritorno dei sedicesimi di Europa League contro il Braga: le scelte di Fonseca
La Roma è pronta a scendere in campo per il ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League contro il Braga. I giallorossi sono forti del risultato maturato nell’andata in Portogallo, dove gli uomini di Paulo Fonseca si sono imposti per 0-2 grazie ai gol dei due bomber, Edin Dzeko e Borja Mayoral. Il passaggio del turno sarebbe davvero una tappa fondamentale nella stagione della Roma, che vedrebbe portare avanti uno degli obiettivi prefissati ad inizio stagione. Quest’oggi il tecnico portoghese, in piena emergenza in difesa, si vede costretto a rivoluzionare la difesa, ma non senza qualche sorpresa nelle scelte. Fondamentale poi sarà l’attacco, perché segnare subito un gol mettere in discesa la questione qualificazione per la squadra capitolina.
Leggi anche >>> Roma-Braga streaming: dove vedere il match in diretta tv e su internet
Leggi anche >>> Roma, quanto vale il passaggio del turno in Europa League
La Roma è in piena emergenza in difesa, quindi il tecnico portoghese si vede per la seconda volta consecutiva costretto a ridisegnare la squadra. Infatti proprio nella partita d’andata i giallorossi perdevano per infortunio sia Cristante che Ibanez. La buona notizia però arriva proprio col recupero di Bryan Cristante, che sarà al centro della difesa con Mancini, mentre sulle fasce ci saranno Karsdorp e Bruno Peres, preferito a Spinazzola. Centrocampo con Diawara, confermato titolare dopo il match d’andara, Veretout e Villar. Attacco formato da El Shaarawy, alla prima da titolare come anticipato ieri in conferenza stampa dal tecnico, Pedro e Dzeko.
ROMA: Lopez; Karsdorp, Cristante, Mancini; Veretout, Diawara, Villar, Bruno Peres; Pedro, El Shaarawy; Dzeko. All.: Fonseca.
BRAGA: Tiago Sa; Ze Carlos, Tormena, Rolando, Sequeira; Piazon, Novais, Gaitan; Galeno, Sporar, A. Horta. All.: Carvalhal.
Sul prossimo big match tra la Roma ed il Milan bisogna registrare un nuovo infortunio…
Giungono degli aggiornamenti di rilievo in merito ad uno degli affari più chiacchierati e rumorosi…
Ecco le ultime sul chiacchierato e discusso addio di Lorenzo Pellegrini alla Roma. Emergono novità…
Ha scelto la capitale: comunicazione ufficiale e addio Juventus. Il giocatore, accostato ai bianconeri, ha…
Dall'Inter alla Roma, nuovo ribaltone quando sembrava tutto fatto e colpaccio giallorosso sotto l'albero. I…
Colpaccio Juve: Giuntoli ha trovato l'alleato che gli permette di aggirare la clausola rescissoria. Arriva…