Benevento-Roma, è emergenza totale in difesa. Ma Fonseca sceglie ancora la linea a tre. Ecco le probabili formazioni dei quotidiani sportivi.
Emergenza totale. In difesa mancheranno Smalling, Kumbulla, Cristante e Ibanez. Fonseca si ritrova con un solo centrale di ruolo che fino al momento ha giocato (Mancini) ed è costretto a rispolverare Fazio in una gara, contro la squadra di Pippo Inzaghi, che si preannuncia ricca di insidie.
Non sarà facile espugnare il Vigorito, ma i tre punti sono fondamentali sopratutto dopo la vittoria di ieri della Lazio, che ha agguantato proprio i giallorossi in classifica. L’altro punto all’ordine del giorno è sicuramente chi giocherà davanti, nell’ormai famosa staffetta tra Dzeko e Mayoral. Anche stasera dovrebbe giocare lo spagnolo, con l’ex capitano inizialmente in panchina.
LEGGI ANCHE: Benevento-Roma, i convocati di Fonseca | Si rivede Juan Jesus
LEGGI ANCHE: Benevento-Roma, emergenza difesa: l’annuncio di Fonseca
Per la Gazzetta dello Sport l’undici che il tecnico portoghese manderà in campo è il seguente: Pau Lopez tra i pali – che ormai ha scalzato Mirante nelle gerarchie – e linea difensiva composta da Mancini, Fazio e Spinazzola, che oggi lascerà la fascia di competenza per fare qualche passo indietro. Il suo posto, a sinistro, sarà preso da Bruno Peres, dall’altro lato ci sarà Karsdorp. In mezzo al campo solita coppia composta da Villar e Veretout. Pellegrini e Mkhitaryan infine alle spalle di Mayoral. Un solo cambiamento per quanto riguarda invece il Corriere dello Sport: qui, Fazio, dovrebbe giocare sul centrodestra invece che centrale. In quella zona di campo dovrebbe posizionarsi Mancini. Per il resto uomini e scelte uguali. E anche obbligate per Fonseca.
Anche il Benevento rimarrà fedele al proprio credo tattico: 4-3-2-1 per Inzaghi con Montipò tra i pali. Depaoli, Tuia, Glick e Barba a comporre la linea difensiva, a centrocampo spazio per Hetemaj, Schiattarella e Viola. Dietro all’unico riferimento offensivo che sarà Lapadula, agiranno Ionita e Caprari.
La Roma di Claudio Ranieri è pronta per giocare domenica contro il Napoli di Conte,…
La Roma giocherà domenica al Maradona contro il Napoli capolista, ma prima bisogna registrare una…
Dalla Juventus all’Inter. 'La classica' del campionato rischia di prolungarsi anche sul mercato. Ma chi…
L'indiscrezione chiama direttamente in causa la Juventus: le condizioni che portano alla fumata bianca definitiva.…
La situazione economico finanziaria rappresenta un vero e proprio turning Point della possibile sentenza. Friedkin…
Nel corso della diretta Twitch di Asromalive Mirko Calemme ha svelato alcune indiscrezioni in merito…