La Roma affronta il Benevento in trasferta nel posticipo sera della domenica di Serie A: ecco la soluzione di Fonseca in difesa
Roma in piena emergenza difensiva in questa trasferta di Benevento. I giallorossi arrivano allo Stadio Comunale Ciro Vigorito con l’infermeria piena. Infatti dopo gli infortuni di Kumbulla e Smalling, arrivano anche quelli di Cristante e Ibanez nella partita di Europa League vinta contro il Braga. Una partita sicuramente molto importante per la formazione giallorossa, che può approfittare della sconfitta del Milan e vincendo può portarsi a tre punti proprio dai rossoneri, avversari di domenica prossima allo Stadio Olimpico. Inoltre anche il passo falso del Napoli contro l’Atalanta può permettere di allungare sulle inseguitrici.
Certamente l’emergenza difensiva non aiuta il tecnico portoghese, costretto a rimaneggiare la squadra, riproponendo Fazio al centro della difesa e non solo. Davanti nel ballottaggio tra Edin Dzeko, reduce dal ritorno al gol in Europa League contro il Braga, e Borja Mayoral, anche lui a segno nel match europeo, ha la meglio nuovamente lo spagnolo. Vengono dunque ufficializzate le scelte del tecnico per il match.
Leggi anche >>> Calciomercato Roma, duello col Lipsia | Pinto ha un jolly
Leggi anche >>> Benevento-Roma streaming: dove vederla in diretta tv e su internet
Roma con l’infermeria piena, soprattutto per quanto riguarda il settore difensivo. Così il tecnico giallorosso Paulo Fonseca si vede costretto a reinventare la retroguardia, e decide di optare per Pau Lopez tra i pali, Spinazzola centrale insieme a Mancini ed il ritorno di Federico Fazio tra i titolari. A centrocampo agiranno i soliti Veretout e Villar, con Karsdorp e Bruno Peres sulle fasce. In attacco Pellegrini e Mkhitaryan alle spalle del bomber Borja Mayoral. Altra importante conferma per Borja Mayoral, che nonostante il ritorno al gol di Edin Dzeko in Europa League viene nuovamente preferito al bosniaco al centro dell’attacco giallorosso.
BENEVENTO: Montipò, Depaoli, Glik, Caldirola, Barba; Ionita, Schiattarella, Improta; Viola, Caprari; Lapadula. Allenatore: Filippo Inzaghi. (da confermare)
ROMA: Pau Lopez, Fazio Mancin, Spinazzola, Karsdorp, Veretout, Villar, Bruno Peres, Pellegrini, Mkhitaryan, Borja Mayoral. All: Paulo Fonseca
Dalla Roma all'Inter, rinforzo immediato e decisione già presa. C'è la comunicazione che sentenzia sul…
Giungono novità relative ad una delle operazioni più discusse del recente passato giallorosso, in grado…
Emergono nuove succulente indiscrezioni e conferme in merito al prossimo allenatore della Roma. Ecco le…
Emergono novità sorprendenti su una delle figure più chiacchierate degli scorsi mesi al centro sportivo…
Roma, ribaltone Ranieri: superati Ancelotti e Allegri. Ecco lo scenario clamoroso per la prossima stagione.…
Gabriel Jesus in Serie A: lo scambio è stato accettato. L'attaccante arriva nel massimo campionato…