La Roma si sta preparando al match che domani sera la vedrà protagonista in serie A sul campo del temibile Benevento di Pippo Inzaghi.
Un’altra partita da vincere per la truppa giallorossa, che arriva in un momento molto delicato, ovvero a cavallo dei sedicesimi di finale di Europa League. La Roma è rientrata in fretta dalla trasferta in Portogallo e ora si appresta a partire nuovamente alla volta della Campania per questo match di campionato. C’è insomma il rischio di pagare qualcosa in termini di stanchezza. Senza dimenticare i problemi per il tecnico legati alla difesa. A disposizione c’è solo Mancini e Fonseca potrebbe “ripescare” Fazio e Juan Jesus, che non giocano da tempo, per completare il reparto. Per fortuna invece in attacco c’è abbondanza e anche l’innesto di El Shaarawy offre al tecnico nuove soluzioni tattiche. Rimane invece in programma la staffetta al centro: chi partirà dall’inizio?
LEGGI ANCHE –>Calciomercato Roma, la Juventus stregata da Mancini
LEGGI ANCHE –>Roma, la priorità dei rinnovi: i Friedkin hanno deciso
Dzeko o Mayoral. Ecco che si riproporrà il duello per il ruolo di centravanti, con il bosniaco che dovrebbe accomodarsi in panchina e lasciare spazio al giovane spagnolo, che si sta mettendo sempre più in luce. I due attaccanti della Roma hanno caratteristiche molto diverse. Il primo oltre a far gol è un calciatore in grado di svolgere il ruolo di playmaker offensivo, mandando a rete i compagni. Mayoral cerca invece più la profondità ed è un predatore dell’area di rigore. I numeri per ora sono dalla parte dello spagnolo, 10 gol segnati contro i 9 di Dzeko. Ma anche a Benevento è molto probabile una staffetta tra i due, visto che per adesso non si ipotizza un loro utilizzo in coppia.
La Roma di Claudio Ranieri scenderà in campo domani allo Stadio Maradona contro il Napoli…
Dybala, adesso o mai più: Mourinho ha l'ultima parola. Nuove clamorose indiscrezioni dalla Turchia sul…
Il futuro di Massimiliano Allegri, la posizione della Roma e le possibili manovre in sede…
La Roma di Claudio Ranieri è pronta per giocare domenica contro il Napoli di Conte,…
La Roma giocherà domenica al Maradona contro il Napoli capolista, ma prima bisogna registrare una…
Dalla Juventus all’Inter. 'La classica' del campionato rischia di prolungarsi anche sul mercato. Ma chi…