Dopo il report dell’allenamento odierno, dove sia Chris Smalling, che Marash Kumbulla, hanno svolto lavoro differenziato (anche Riccardo Calafiori ha svolto parte in gruppo e parte individale), la Roma di Paulo Fonseca è pronta a scendere in campo nuovamente in Europa League, dove i giallorossi si sono piazzati al primo posto nel Girone A, subendo una sola sconfitta, quella dell’ultiama sfida della fase a gironi in casa del CSKA Sofia, dove il tecnico portoghese è sceso in campo con le seconde linee, se così possiamo definirle, tra giocatori che avevano trovato meno spazio e anche giovani della Primavera (con la prima rete in maglia giallorossa di Tommaso Milanese).
LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, Barcellona interessato | Pilastro nel mirino
LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, addio all’esubero | Nuova destinazione ufficiale
Ma ora è tempo di pensare alla gara di giovedì, delle ore 18:55 in casa dello Sporting Braga, all’Estádio Municipal della città a nord-est di Porto. Andiamo a vedere con quale undici Fonseca scenderà in campo. A difendere i pali giallorossi sarà Antonio Mirante, il quale in questa stagione non è mai sceso in campo in Europa League, quando era lui il titolare in campionato e Pau Lopez giocava nei match europei. Adesso si sono ribaltate le gerarchie, complici anche alcuni problemi fisici dell’estremo difensore classe ’83, che dovrebbe firmare a breve il suo rinnovo con il club giallorosso. Davanti a lui ci saranno per forza di cose Gianluca Mancini, Bryan Cristante e Roger Ibanez, che dovranno fare gli straordinari in questi prossimi impegni, viste le condizioni di Smalling e Kumbulla. Sono ormai fuori dai piani tecnici gli altri due centrali in rosa: forse qualche speranza per Fazio, nessuna per Juan Jesus che a giugno lascerà la Roma a parametro zero.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, parla l’obiettivo | Dettate le condizioni per il sì
Straordinari anche per Leonardo Spinazzola sulla corsia di sinistra, mentre a destra dovrebbe tornare Bruno Peres dal primo minuto, in vantaggio su Rick Karsdorp. Qualche dubbio al centro, perché se davanti l’armeno sembra essere confermato, sarà Pellegrini a scendere sulla linea dei centrocampisti, e a quel punto uno tra Gonzalo Villar e Jordan Veretout dovrà riposare. In attacco partiamo dall’ormai non più ‘caso’ Dzeko, dopo il chiarimento con il tecnico portoghese. Il bosniaco non è stato scaricato dalla società e lui vuole recuperare terreno. Non gli piace restare in panchina e fatica ad entrare a partita in corso. Sarà lui, dunque, a guidare l’attacco giallorosso giovedì, coadiuvato quasi sicuramente da Pedro e da Henrikh Mkhitaryan. Scalpita anche Stephan El Shaarawy, che però come riportato da Fonseca nella conferenza stampa di vigilia contro l’Udinese, non è ancora pronto.
Dalla scelta di Slot ai nuovi spifferi sul suo futuro: a tutto Chiesa, come cambia…
Accordo raggiunto. Il mattatore della larga vittoria giallorossa contro il Parma può diventare protagonista anche…
Emergono gustose novità in merito ad un obiettivo di mercato condiviso dalla Juventus di Thiago…
Ecco le ultime su un affare particolarmente chiacchierato negli scorsi giorni tra i corridoi del…
Giungono delle vigorose e inaspettate rivelazioni dello stessso Claudio Ranieri in merito alla questione relativa…
La Juve giocherà questa sera contro il Monza, ma prima bisogna segnalare un importante aggiornamento…