Calciomercato+Roma%2C+Juve+stregata+da+Mancini+%7C+Scambio+rifiutato
asromaliveit
/2021/02/16/calciomercato-roma-juventus-mancini-bonucci-demiral/amp/
Fabio Paratici ©Getty Images

A caccia di eredi di Bonucci e Chiellini, la Juventus ha messo nel mirino anche Mancini, pezzo pregiato del calciomercato Roma

Anche se distante nel tempo, il calciomercato resta uno dei temi caldi in ottica Roma. Tra entrate e uscite, la prossima sessione estiva si preannuncia molto movimentata e se una delle priorità resta il reperimento di un portiere, bisognerà fare molta attenzione anche ad alcuni gioielli giallorossi, che hanno già calamitato le attenzioni delle big europee. Ne sono una prova, ad esempio, le tante voci su Villar e Ibanez. Anche il nostro made in Italy è diventato abbastanza di moda. Migliore in campo nella sconfitta contro la Juventus, Gianluca Mancini sembra aver definitivamente convinto la dirigenza bianconera, che già in passato aveva indirizzato i propri radar verso l’ex giocatore dell’Atalanta. Alle prese con le carta d’identità di Bonucci Chiellini, che recitano rispettivamente 33 e 36 anni e con le tante sirene per Demiral, Paratici e il suo staff stanno setacciando il mercato alla ricerca di potenziali eredi.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, niente riscatto | Scambio con la Juve

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, accordo la società | Fatta per il portiere

Leonardo Bonucci ©Getty Images

Calciomercato Roma, Juve su Mancini: no a Bonucci

Secondo ‘calciomercatonews.com‘, a Torino erano pronti a giocarsi la carta Bonucci per avviare una trattativa con la Capitale. Un’ipotesi non gradita ai giallorossi, che avrebbero già rispedito al mittente una simile proposta. Il ventiquattrenne di Pontedera viene ritenuto fondamentale, sia per questioni tecnico-tattiche, sia perché è uno dei pochi calciatori della rosa con una personalità da leader. Per lasciarlo partire, serve davvero un’offerta irrinunciabile. Se dovesse veramente venire intavolata una trattativa di scambio, un nome che è gradito dalle parti di Trigoria è quello di Demiral. La valutazione dei due giocatori, sottolinea la fonte citata sopra, è molto simile, visto che dovrebbe attestarsi sui 30-35 milioni di euro.

Scontento dello scarso utilizzo in questa annata, il turco ex Sassuolo è pronto a considerare una partenza a fine stagione, facendo leva sull’interessamento di diversi club europei, soprattutto in Germania (Borussia Dortmund e Lipsia) e in Inghilterra (Arsenal, Liverpool e Tottenham).

Daniele Trecca

Laureato in Lettere dopo aver frequentato il liceo scientifico-informatico, dal 2008 ho finalmente trovato la mia dimensione, intraprendendo il primo di numerosi step nel mio percorso professionale. L’attività di giornalista mi ha consentito di abbinare due delle mie più grandi passioni: il calcio e la scrittura. Specializzato nel calciomercato, negli anni ho coltivato una passione smisurata per il calcio sudamericano e per quello brasiliano in particolare. Da circa un decennio, seguo la Roma nelle partite casalinghe allo Stadio Olimpico, ma anche in alcune trasferte europee, come quella indimenticabile a Tirana.

Published by
Daniele Trecca

Recent Posts

Tegola Roma, un infortunio dopo l’altro: esami immediati e nuovo stop

Non c'è pace per il club giallorosso, che fa i conti con una nuova serie…

2 ore ago

Barcellona insaziabile, Roma in scacco: offerta lampo da 22 milioni

Non pago di aver già messo nel mirino Rafael Leao e Jonathan David, il club…

2 ore ago

Dalla Spagna: Ronaldo al posto di Dybala

Clamorosa indiscrezione dalla Spagna: il fuoriclasse portoghese è stato messo nel mirino come sostituto della…

3 ore ago

Dal Milan alla Juve: Giuntoli l’ha fatto di nuovo

Dal Milan alla Juventus, il big match si infiamma con una vera e propria bomba…

4 ore ago

La Roma lo riporta in Serie A: rescissione e colpo Champions

Rescissione e colpo Champions, la Roma lo riporta subito in Serie A: la decisione è…

4 ore ago

Barella ha già detto sì: addio all’Inter e cifre choc

Barella ha già detto sì. Il mercato irrompe prepotentemente dalle parti della Pinetina ed il…

5 ore ago