La Roma di Paulo Fonseca continua il trend positivo contro le squadre medio piccole. Nella prima frazione di gioco ipoteca già il risultato contro l’Udinese di Gotti e batte i friulani per tre reti a zero. Doppietta di Jordan Veretout, prima si inserisce perfettamente sul cross di sinistro di Gianluca Mancini, poi sigla dal dischetto il raddoppio sul fallo di Juan Musso su Henrikh Mkhitaryan, e rete di Pedro, che torna al gol. Terzo posto per la Roma, che ora è a sei punti dalla vetta, in attesa del big match di questa sera tra Inter e Lazio.
LEGGI ANCHE: Roma-Udinese, scoppia la polemica sul gol annullato
Partiamo da Borja Mayoral, che non fa nessun tiro in porta, ma svolge un lavoro per la squadra con molte sponde. C’è da segnalare un rischio in fase di disimpegno, quando all’altezza dell’area di rigore perde un pallone rischioso. Grande prestazione di Veretout, ma anche lui sbaglia due passaggi, che non gli fanno raggiungere il 7,5, voto che però ha preso Gonzalo Villar vero e proprio leader del centrocampo giallorosso. Prestazione altalenante per Lorenzo Pellegrini, il quale dopo il gol annullato finisce sottotono. In difesa Mancini e Ibanez fanno la differenza, soprattutto il primo, mentre se da una parte è vero che Cristante fa un grande recupero su Walace, rischia grosso su un disimpegno che favorisce Deulofeu, il quale però si fa ipnotizzare da un super Pau Lopez.
ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez 7; Mancini 7,5, Cristante 6, Ibanez 7; Karsdorp 6,5, Villar 7,5, Veretout 7 (77′ Pedro 6,5), Spinazzola 6,5 (86′ Diawara sv); Pellegrini 6 (86′ Peres sv), Mkhitaryan 7; Borja Mayoral 5,5 (68′ Dzeko 6).
A disp.: Mirante, Farelli, Calafiori, Santon, Pastore, C. Perez, El Shaarawy.
All.: Fonseca
UDINESE (3-5-2): Musso 6; Bonifazi 5,5, Nuytinck 6, Samir 5; Stryger Larsen 5 (62′ Molina), De Paul 5,5, Arslan 4,5 (74′ Makengo), Walace 5 (85′ Nestorovski), Zeegelaar 5,5; Deulofeu 5, Llorente 4,5 (62′ Okaka).
A disp.: Scuffet, Gasparini, De Maio, Becao, Ouwejan, Micin, Molina, Braaf.
Marcatori: 4′ Veretout, 25′ Veretout rig., 92′ Pedro
Arbitro: Giacomelli
Assistenti: Tegoni – Schirru
Quarto ufficiale: Manganiello
L'effetto domino ritaglia interessanti sbocchi di mercato: Massara non ha altra scelta Ritornata al successo…
Azzurri e giallorossi si sono segnati la data: la svolta sta per arrivare Divise in…
Bianconeri e giallorossi stanno visionando la stellina del Gremio, ecco le ultime dal Brasile Avversarie…
Potrebbero far saltare il banco con un'operazione a sorpresa: non tornano più indietro, i jolly…
Il club bianconero fa sul serio e accelera per il calciatore in scadenza a giugno…
Il nuovo bomber può arrivare nella Capitale tramite un clamoroso scambio con l'ucraino Mentre Frederic Massara continua…