Roma-Udinese%2C+Fonseca+ha+deciso+chi+gioca+tra+Mayoral+e+Dzeko
asromaliveit
/2021/02/14/roma-udinese-mayoral-fonseca-borja-mayoral/amp/

Roma-Udinese, Fonseca ha deciso chi gioca tra Mayoral e Dzeko

Roma-Udinese, Fonseca ha risolto il ballottaggio tra lo spagnolo Borja Mayoral e l’ormai ex capitano della squadra Edin Dzeko.

RomaRoma
Borja Mayoral @getty images

Dzeko partirà ancora dalla panchina. Fonseca ha deciso anche per oggi di puntare su Mayoral. Sarà lo spagnolo a guidare l’attacco giallorosso in una partita che potrebbe significare riagguantare nuovamente il podio dopo la sconfitta della Juventus ieri sera.

Occasione importante per Borja, chiamato a confermarsi anche a febbraio dopo un mese, quello di gennaio, che ha portato a galla le sue doti di realizzatore. E se è anche corretto sottolineare che lo ha fatto con le piccole, è anche giusto dare merito ad un calciatore che ha dimostrato di saper vedere la porta.

LEGGI ANCHE: Roma, è emergenza difesa. Fonseca non cambia e alza i toni con la stampa

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, quanti prestiti in dubbio: non solo Florenzi

Roma-Udinese, Fonseca ha deciso venerdì

Edin Dzeko ©Getty Images

Come scrive il Corriere dello Sport, Fonseca ha deciso venerdì sera chi mandare in campo oggi. E lo ha comunicato ai diretti interessati. Quindi per la quarta partita consecutiva sarà il più giovane a guidare l’attacco. Dzeko, nel gelo che sta avvolgendo la Capitale, si accomoderà in panchina, pronto a tornare in campo giovedì contro lo Sporting Braga in Europa League.

L’alternanza durerà almeno altre due settimane. E, sul calendario, la data fissata in rosso c’è già: 28 febbraio, Roma-Milan, la partita che farà capire quali saranno le gerarchie che Fonseca adotterà da allora alla fine della stagione. Perché se fino al momento Dzeko giocava in campionato e Mayoral in coppa, per il momento è il contrario. L’ex capitano comunque, di segnali positivi ne ha mandati: allenandosi bene e cercando di riconquistare la maglia. Ma al momento, sarà ancora la riserva.

Giuseppe Mustica

Classe '88, nato e cresciuto in Calabria, seguo da sempre lo sport e in particolare il calcio, ma sono innamorato anche del ciclismo. Mi piace raccontare i fatti, annusando la notizia e verificandola. E ovviamente seguo la Roma, anche quella femminile

Published by
Giuseppe Mustica

Recent Posts

Dall’Inter alla Roma, annuncio UFFICIALE e doppio addio

Dall'Inter alla Roma, doppio addio e annuncio UFFICIALE: arrivano le dichiarazioni che spiegano tutto. Le…

37 minuti ago

Lutto choc in Serie A e partita rinviata: il comunicato UFFICIALE

Lutto choc e partita rinviata, c'è il comunicato UFFICIALE dopo la notizia tristissima abbattutasi sul…

1 ora ago

Arriva al posto di Inzaghi: accordo prima del Mondiale per Club

Le ultime due sanguinose sconfitte dei nerazzurri riportano in auge l'indiscrezione di un addio al…

1 ora ago

Lascia la Roma e diventa allenatore: decisione choc

Si inizia a delineare con più chiarezza il futuro del campione: tra le ipotesi in…

3 ore ago

Maxi ingaggio e accordo con Osimhen: terremoto Juventus

Maxi ingaggio e accordo con Osimhen. Non solo: ci sarebbe anche l'ok del giocatore alla…

3 ore ago

Più di 40 milioni di plusvalenza: la Roma ha deciso

Calciomercato Roma, più di 40 milioni di euro di plusvalenza. I giallorossi però hanno già…

4 ore ago