Calciomercato Roma, il Psg non è convinto di riscattare Florenzi. Il costo sarebbe di 9 milioni. Ma l’emiro tentenna. Doccia gelata per Pinto
Alessandro Florenzi non è sicuro di rimanere al Psg nella prossima stagione. Eppure, l’esterno italiano ed ex capitano della Roma, ha sempre dimostrato di poterci stare nella rosa parigina. Almeno fino al momento.
Ma, secondo quanto scrive Il Romanista, la società non sarebbe del tutto convinta di spendere i 9 milioni per prendere il cartellino dell’esterno azzurro. I motivi sono diversi: dalla tenuta atletica al fatto che, alcuni elementi della rosa, non vedano in Florenzi un elemento così importante. In poche parole: è un buon calciatore, ma non all’altezza di chi vorrebbe vincere tutto.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, ipotesi scambio | Tre le piste
Florenzi ha quasi sempre giocato in questa stagione. Già il giorno dopo essere sbarcato a Parigi in estate è stato lanciato nella mischia. Duttile e con grande intelligenza tattica, non ha fatto mai mancare il suo apporto. Però dalla Francia spiegano che, dopo l’ora di gioco, le sue prestazioni vanno sempre scemando e che non riesca a mantenere alto il livello fino alla fine della partita. Una pecca.
C’è da dire comunque che Florenzi, alla soglia dei trent’anni, non sarebbe sicuramente scontento di tornare nella Capitale. Ad una condizione però, che sulla panchina non sieda Fonseca. Che nell’ultimo periodo lo ha praticamente messo ai margini e che lo ha costretto a cambiare aria. Se la Roma cambiasse l’allenatore, allora Florenzi potrebbe anche accettare di tornare a vestire il giallorosso. Non dimentichiamo che è sempre la sua squadra del cuore. Oltre quella della sua città.
Taylor, nuova prestazione choc: questa volta non basta nemmeno il VAR. Succede di tutto in…
Epurazione Roma, se ne va al Milan insieme all'amico e collega Pellegrini. Ecco gli ultimi…
L'annuncio del club giallorosso rappresenta una novità per certi aspetti 'storica': ecco come vedere l'incontro…
Penalizzazione UFFICIALE. Brutte notizie anche se non del tutto inaspettate. Irregolarità amministrative alla base della…
Attenti sia sul fronte entrate che su quello legato alle uscite, i giallorossi stanno scandagliando…
Dall'Inghilterra trapelano importanti aggiornamenti che chiamano in causa anche le possibili mosse del Milan. Come…