Con l’ingresso di Stephan El Shaarawy e Bryan Reynolds, il calciomercato della Roma invernale ha regalato due tasselli importanti per lo scacchiere di Paulo Fonseca. Il primo va a rinforzare la rosa attuale per quel ruolo di vice Mkhitaryan che mancava, il secondo, invece, è un acquisto in ottica futura, e insieme a Rick Karsdorp rinato potrebbe dare quelle certezze che sulla corsia di destra mancano da molti anni. A giugno lascerà la capitale, invece Bruno Peres, che andrà in scadenza di contratto. Davide Santon ha ancora un altro anno ma sarà fuori dai piani tecnici, così come Federico Fazio e Juan Jesus, anche quest’ultimo a parametro zero.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, UFFICIALE: preso Dzeko
LEGGI ANCHE: Roma, diritti tv: Sky o Dazn? La posizione della società giallorossa
Calciomercato Roma, la situazione in attacco
Intanto per quanto riguarda il reparto offensivo, il tecnico portoghese, o chi siederà sulla panchina del club giallorosso nella prossima stagione, potrebbe trovarsi con l’imbarazzo della scelta nel prossimo calciomercato. Andiamo con ordine: oltre a Carles Perez, Pedro, Nicolò Zaniolo, Edin Dzeko, Borja Mayoral, Henrikh Mkhitaryan (il quale ancora deve rinnovare il suo contratto con la Roma, ndr), e Stephan El Shaarawy, la società capitolina potrebbe ritrovarsi con i ritorni di Justin Kluivert e Cengiz Under. A questi va aggiunto anche Lorenzo Pellegrini che può giocare anche sulla trequarti.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, beffa Leicester: scippo ed esubero rispedito al mittente
Calciomercato Roma, riscatto Lipsia Kluivert
Per quanto riguarda l’olandese classe ’99, però, secondo quanto riportato dalla ‘Bild’, potrebbe non essere scontato il suo ritorno nella capitale. Nell’accordo tra la Roma e il club della Red Bull, infatti, ci sarebbe una clausola che permetterebbe al Lipsia di acquistare l’attaccante a titolo definitivo, per una cifra che il quotidiano tedesco stima tra i 10 e i 13 milioni. Un prestito secco si, senza diritto od obbligo, ma con clausola eseguibile a determinate condizioni. Solo una rete stagionale per l’ex Ajax, in nove presenze.