Roma-Udinese, giornata di allenamenti a Trigoria in vista della partita di domenica: niente da fare per Smalling che si è allenato a parte.
La sconfitta contro la Juventus ha ridimensionato la Roma che ora non dovrà fallire in quello che finora le è sempre riuscito: vincere contro le squadre di media o bassa classifica. All’Olimpico arriverà l’Udinese, battuta all’andata grazie a una magia di Pedro. L’attaccante spagnolo, vittima di alcuni problemi fisici, è rimasto a guardare nelle ultime partite e la sua assenza si è fatta sentire. Finalmente ha recuperato e anche nell’allenamento di oggi era in gruppo. Si candida almeno a uno spezzone di gara, e chissà che non ci siano minuti di gioco anche per El Shaarawy. Del resto le sostituzioni possibili sono cinque e Fonseca potrebbe usarle tutte: il mercato ha portato un’altra valida alternativa in attacco.
Per quanto riguarda Reynolds invece ci sarà ancora da aspettare. Anche oggi allenamento personalizzato: servirà pazienza, com’è giusto che sia. L’ambientamento procede per gradi ed è giusto non rischiare di bruciare anzi tempo un talento del genere.
C’è però anche una brutta notizia e riguarda il difensore Smalling. Allenamento individuale, è confermata la sua assenza contro l’Udinese e rischia di non recuperare in tempo anche per la prossima partita contro il Benevento.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, nuovo bomber | Doppia occasione: sono in vendita
Ufficiali intanto le designazioni arbitrali, ai giallorossi tocca Giacomelli.
Sarà la sedicesima partita della Roma diretta da Giacomelli. I precedenti sorridono ai giallorossi, che hanno collezionato nove vittorie, cinque pareggi e una sola sconfitta con il fischietto di Trieste. L’ultimo successo risale al febbraio 2020 (4-0 al Lecce), mentre negli ultimi due incroci sono arrivati un pareggio (3-3 con polemiche in casa del Milan) e una sconfitta (in casa dei rossoneri per due gol a zero). Bilancio negativo, invece, per l’Udinese che in nove precedenti ha collezionato ben sette sconfitte (una vittoria e un pareggio)
Clamorosa indiscrezione dalla Spagna: il fuoriclasse portoghese è stato messo nel mirino come sostituto della…
Dal Milan alla Juventus, il big match si infiamma con una vera e propria bomba…
Rescissione e colpo Champions, la Roma lo riporta subito in Serie A: la decisione è…
Barella ha già detto sì. Il mercato irrompe prepotentemente dalle parti della Pinetina ed il…
Roma, addio UFFICIALE. E' arrivata la notizia che ha rattristato l'intero ambiente giallorosso: un nome…
In queste ultime ore è stato diramato un comunicato di una penalizzazione che ha fatto…