La Roma inizia a guardarsi intorno per il prossimo calciomercato estivo: occasione che arriva da due bomber messi in vendita
Si è chiuso da poco il calciomercato invernale, ma come recita il detto “Chi ha tempo non perda tempo”. Così la Roma inizia sin da subito a pensare al futuro in attacco. Infatti i giallorossi dovranno per prima cosa risolvere il caso legato ad Edin Dzeko. Il litigo con Paulo Fonseca a seguito dell’uscita dalla Coppa Italia contro lo Spezia ha creato una spaccatura difficilmente risanabile, e dunque l’addio del bosniaco che a gennaio non è andato a buon fine, potrebbe avvenire in estate.
Per ora il numero nove giallorosso è stato ‘spogliato’ della fascia di capitano, passata sul braccio di Cristante contro la Juventus, e che potrebbe passare a Pellegrini domenica contro l’Udinese. Ma la prossima sessione estiva per i trasferimenti potrebbe essere quella decisiva per l’addio del bomber romanista. Così la Roma inizia a pensare ad un possibile bomber per la prossima stagione e spuntano due occasioni dall’estero.
Leggi anche >>> Calciomercato Roma, attaccante a parametro zero | Sorpasso Juventus
Leggi anche >>> Calciomercato Roma, altre conferme su Allegri: “Ci sono stati contatti”
L’attacco della Roma si prepara ad una possibile rivoluzione in estate. La situazione legata ad Edin Dzeko ed i suoi malumori a Trigoria, potrebbero portare all’addio a giugno del bomber bosniaco. Questo porta la Roma ad iniziare a muoversi sul mercato per trovare l’erede del numero 9, e due occasioni potrebbero arrivare dalla Germania e dalla Scozia.
Infatti nel Bayer Leverkusen ad essere messo alla porta è Lucas Alario, attaccante argentino classe 1992 che nel 2022 vedrà scadere il proprio contratto. In questa stagione il bomber ha collezionato 23 presenze e messo a segno 12 gol, ed il suo prezzo si aggirerebbe intorno ai 18-20 milioni. Una soluzione importante sia a livello realizzativo che per quanto riguarda l’aspetto economico. Dalla Scozia invece ad essere pronto a lasciare il Celtic, visto sempre il contratto con scadenza 2022, sarebbe Odsonne Edouard. L’attaccante classe 1998 continua ad avere numeri importanti, ed in questa stagione ha messo a segno 19 gol in 26 partite, e la sua valutazione sarebbe di circa 25 milioni di euro. Due ottime occasioni per il futuro dell’attacco giallorosso.
La Juventus ha mollato Vlahovic: i bianconeri hanno mandato gli emissari per vederlo da vicino.…
Infortunio e Roma a rischio: è uscito in lacrime. Ecco la situazione che si è…
Non si placano le indiscrezioni di mercato su un possibile ritorno dell'ex Juventus in Serie…
La dolorosa sconfitta del 'Bentegodi' ha riaperto il discorso sul possibile esonero di Ivan Juric:…
La posizione dell'allenatore giallorosso è sempre più critica dopo la sconfitta contro il Verona, il…
Il procuratore federale della Figc non fa sconti: le due società sono state deferite per…