Roma, il nuovo governo sarà giallorosso. È derby in politica dopo la rivelazione di Repubblica sull’uscita di Mario Draghi, il premier incaricato.
Prima Giuseppe Conte. Adesso Mario Dragi. Possiamo dirlo? Sì, lo diciamo, il governo è giallorosso. È divertente la rivelazione di Repubblica che spiega lo scambio di opinioni dopo le consultazioni che il premier incaricato ha avuto con Fratelli d’Italia, il partito guidato da Giorgia Meloni.
Alla fine del colloquio, il capogruppo della Camera Francesco Lollobrigida, nell’istante in cui stava andando via, rivolge a Draghi questa frase: “È comunque io sono della Lazio”. Un “affronto” che al presidente della Banca centrale Europea non è piaciuto.
LEGGI ANCHE: Juventus-Roma, furia dei tifosi: tutto bloccato sui social
Draghi però non è stato preso alla sprovvista. Anzi, ha dimostrato di essere pronto al confronto. Anche “acceso”. Si è alzato dal suo posto e riaprendo la porta che Lollobrigida si era chiuso alle spalle lo ha incalzato: “Ma io so’ de la Roma”, detto in dialetto romano.
A questo punto, ironicamente, è intervenuta anche la leader di Fdi Giorgia Meloni che, apprezzando evidentemente, la presa di posizione di Draghi, ha detto al banchiere: “Lasci stare presidente, è di Tivoli”. Un siparietto divertente che lascia intendere come, anche nelle segrete stanze del governo, si parli di calcio. E se Draghi “è de la Roma” noi siamo anche più contenti.
Clamoroso Totti, Camelio lancia una bomba atomica. Avvistato il capitano a Trigoria. Ecco cosa sta…
Il centrocampista del Newcastle, mai uscito dai radar bianconeri, può arrivare a Torino con lo…
Calciomercato Roma, il bomber ha detto sì: firma Capitale per uno dei migliori centravanti in…
L'indiscrezione riferita dal quotidiano apre nuovi scenari nel valzer delle panchine: il successore del salentino…
Per l'ex tecnico giallorosso, brutalmente esonerato nello scorso settembre, sta per finire il periodo da…
Conte dopo Tudor, hanno già messo nero su bianco per il prossimo allenatore della Juventus.…