Juventus-Roma oltre alla classifica è la sfida tra i Friedkin e gli Agnelli: uniti dalle auto e dai sogni per i rispettivi club.
Oltre la classifica: certo, alla fine è quella che conta. Soprattutto se da un lato vuoi raggiungere la Champions (e chissà cosa può riservare il futuro) e dall’altro vuoi vincere lo scudetto ma soprattutto, quella Champions, la vuoi conquistare. La sfida di stasera tra la Juventus e la Roma è anche uno “scontro” tra i Friedkin e gli Agnelli.
Due famiglie unite dalle auto – gli americani hanno un accordo con Toyota negli Usa – e dai sogni per i rispettivi club. Scontro è comunque scritto appositamente tra virgolette, perché secondo la Gazzetta dello Sport, i proprietari della Roma hanno visto nella società bianconera un esempio da seguire. Dallo stadio di proprietà in primis, ai risultati sportivi subito dopo. I rapporti inoltre tra i due sono buoni. C’è da vedere oltre le storie di campo.
LEGGI ANCHE: Juventus-Roma, quanti incroci di calciomercato: in estate nuovi scenari
Certo è, però, che sia Dan che Ryan hanno un sogno: quello di piazzare la prima vittoria della loro storia giallorossa proprio stasera. Dove la Roma, nel corso di questi anni, è riuscita a passare una volta sola. Quasi un’amichevole quella giocata la scorsa estate. Con i bianconeri già campioni d’Italia e i giallorossi sicuri del posto in Europa League.
Una vittoria sarebbe la chiusura di un cerchio. Quello iniziato con la sconfitta nel derby, continuato con l’eliminazione dalla Coppa Italia, iniziato a girare per il verso giusto con la reazione della squadra contro lo Spezia e che si sta chiudendo con la pace tra Fonseca e Dzeko. Un’affermazione nella gara di stasera lo farebbe chiudere nel migliore dei modi. La ciliegina sulla torta? Rete decisiva del calciatore bosniaco e abbraccio col portoghese. I sogni possono anche avverarsi eh…
Emergono prepotenti le intenzioni oramai definitive di Federico Chiesa in merito al suo futuro prossimo.…
A causa di recenti dichiarazioni sono emerse novità in merito alla situazione contrattuale di una…
La Roma di Ranieri è attesa dalla gara di domani contro il Napoli, ma prima…
Per il Milan e per la Juve, prima del match di questa sera, bisogna segnalare…
In casa Roma, in attesa della gara di domani contro il Napoli, bisogna registrare un…
In casa Roma, in attesa del match di domani contro il Napoli capolista, bisogna registrare…