Roma, il quotidiano Il Tempo ha ripercorso le tappe della guerra, rientrata, almeno per il momento, tra il tecnico e il bosniaco.
I rapporti si sono incrinati nella gara agostana di Europa League contro il Siviglia: quando Edin Dzeko se la prese pubblicamente con Fonseca dopo l’eliminazione. Da quel momento è stata guerra fredda.
Poi si è passati alla mancata cessione in estate. Il bosniaco era pronto a partire destinazione Torino ma poi non se ne fece nulla. Questo ha costretto – scrive Il Tempo – alla convivenza tra i due. Fin quando non c’è stata la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso. La sconfitta contro lo Spezia ha fatto deflagrare il tutto.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, Pinto guarda in Portogallo: occasioni a parametro zero | VIDEO
LEGGI ANCHE: Juventus-Roma, i convocati di Fonseca: si rivede Dzeko
Ma quello che maggiormente il tecnico non sopporta dell’attaccante, è il suo atteggiamento. Con la fascia da capitano al braccio, Dzeko dovrebbe essere un leader e trasmettere alla squadra, soprattutto ai più giovani, delle energie positive. Cosa che fino al momento rare volte è successa, visto che spesso si è mostrato insofferente anche nella mimica e nei comportamenti.
Ed è proprio su questo punto che l’allenatore portoghese si è impuntato: l’assenza di quel carattere fondamentale per andare a vincere le partite. Fonseca durante le sue conferenze stampa parla sempre di ambizione. Quella che forse Dzeko ha perso nel corso di questa estate quando per forza di cose è dovuto rimanere alla Roma dopo il mancato passaggio alla Juventus.
Clamoroso Pogba. Il centrocampista francese è ancora un giocatore della Juventus. Ma fino a quando?…
Non si placano le indiscrezioni su un possibile esonero di Ivan Juric già nelle prossime…
Nuovo attaccante Roma, arriva il taglio ufficiale. Ecco le ultime "indiscrezioni" secondo gli analisti. Il…
Esonero Juric, magia dei Friedkin: uno dei nomi circolati come sostituto del tecnico croato è…
Addio Roma a parametro zero. La stagione della formazione giallorossa non si è incanalata nel…
Allegri a Roma. In tanti hanno sperato che lasciasse la Juventus, ma una Serie A…