Juventus-Roma, Fonseca in conferenza stampa sta presentando la gara di domani. Le parole del tecnico in diretta
SULLA JUVE: “Squadra forte con un grande allenatore. Diversa da quella dell’anno scorso. Ha più fiducia, è più dinamica. Noi siamo in un buon momento. Abbiamo vinto due partite importanti”.
SU DZEKO: “Abbiamo parlato. Si è allenato bene. Ma domani sarà Cristante il capitano”.
SU MAYORAL: “Non ha bisogno della partita di domani per sapere quello che può fare. Ha qualità, è giovane, e sta facendo bene. Deve rimanere concentrato”.
SUL FUTURO: “Io penso al presente. Ed è la partita con la Juve la cosa più vicina. Non posso pensare ad altro”.
SUL GRUPPO: “Le vittorie rafforzano il gruppo, non quello che succede. Rispetto a Dzeko, Mayoral è diverso. Il secondo è più profondo. Ma hanno entrambi le caratteristiche per fare bene nel nostro sistema”.
SULLA GARA D’ANDATA: “Non ho un sentimento speciale per la gara d’andata. Sono solo contento che non abbiamo vinto”.
IN PORTA: “Gioca Pau Lopez, Mirante sarà con noi. El Shaarawy invece non verrà convocato. Ha ancora bisogno di lavoro”.
PEDRO: “Sta recuperando. Credo che dalla prossima settimana sarà con la squadra”.
SU PIRLO: “Con più tempo di lavoro con lui, la squadra sta molto meglio. È intensa, è dinamica, è molto più fiduciosa di prima. E poi hanno le qualità individuali che tutti noi conosciamo. Sono più forti dell’andata, senza dubbio”.
RICHIESTE: “Dobbiamo avere ambizione. Solo questo chiederò alla squadra domani. Quello che faccio prima di ogni partita”.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, Pinto guarda in Portogallo: occasioni a parametro zero | VIDEO
Juventus-Roma, Cristante sarà capitano
Sarà Cristante il capitano domani nella gara contro la Juventus. L’ha confermato Fonseca in conferenza stampa. Non spiegando, però, in quale zona di campo giocherà. È assai probabile che agisca dietro l’unica punta, che sarà Mayoral.
Panchina per Dzeko. Ibanez verrà impiegato nel cuore della retroguardia al posto di Smalling, mentre tra i pali toccherà di nuovo a Pau Lopez. Mirante, convocato, andrà in panchina.
Ultima battuto su El Shaarawy: ancora non è pronto e quindi non sarà nemmeno portato a Torino. Anche domani il Faraone continuerà a lavorare a Trigoria.