Calciomercato Roma, è corsa contro il tempo per piazzare gli esuberi e per sfoltire la rosa. Tanti i nomi in ballo che potrebbero lasciare Trigoria. Ma rimangono veramente poche ore.
Tiago Pinto è a lavoro per cercare di sfoltire la rosa. E non sarà facile visto il poco tempo che rimane a disposizione del general manager per cercare di portare a termine il maggior numero di operazioni possibili. La cifra che condiziona il portoghese è di 2,5 milioni di euro – scrive il Corriere dello Sport – e che sarebbe quella che la Lega ha sbloccato per la Roma e che la società può quindi spendere in questa sessione di mercato, al netto delle cessioni ma al lordo degli ingaggi. La soglia, con l’innesto di El Shaarawy, è stata superata. Ed è per questo che Pinto è a lavoro per alleggerire le casse giallorosse.
E in questo senso è da interpretare la scelta dolorosa di cedere il classe 2001, Luca Chierico, al Genoa per 250 mila euro. Ma sono diversi i calciatori che potrebbero fare le valigie: da Dzeko a Bruno Peres, passando per Perez e Santon. Anche perché questa mattina è atteso Reynolds. E qualcuno gli deve comunque fare posto.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, Allegri e Dzeko | L’annuncio di Moggi
Fazio era cercato dal Parma: ma il difensore non è sembrato convinto della destinazione. Juan Jesus non ha nessuna offerta, a differenza di Santon che è cercato dalla Turchia, in particolare dal Fenerbahce: ma il difensore non vuole lasciare l’Italia anche perché tra poco tempo diventerà papà. C’è anche Bruno Peres in questa lista, voluto dal Benfica. L’esterno in questo momento è determinante per Fonseca che lo sta utilizzando sia a destra al posto di Karsdorp che a sinistra facendogli fare la staffetta con Spinazzola. Ed è difficile privarsene. Però in assenza di accordo per gli altri potrebbe essere sacrificato.
Rimane Carles Perez, che nonostante Fonseca in conferenza stampa lo abbia elogiato, è quello più indiziato a salutare la compagnia. Ma di offerte concrete, nemmeno in questo caso ce ne sono. Quindi per Pinto, che è arrivato nella Capitale in un momento che definire particolare è dir poco, si trova in grossa difficoltà. E il tempo stringe.
Diverse nel rendimento e in campo e nel loro cammino stagionale, Roma e Juve condividono…
Emergono novità di rilievo in merito al futuro di Paulo Dybala, ancora corteggiato da diverse…
Uragano Juventus, ha chiesto la cessione immediata. Ma il club ha già dato una risposta.…
Giunge l'ufficialità in merito ad uno dei profili più chiacchierati delle scorse settimane al centro…
Emergono novità di rilievo in merito al calciomercato della Vecchia Signora di Cristiano Giuntoli e…
Firma ufficiale e via libera Roma: a gennaio i giallorossi sanno già dove intervenire. E…