Calciomercato+Roma%2C+Pinto+pensa+ai+rinforzi%3A+ieri+nuovo+colloquio
asromaliveit
/2021/01/17/calciomercato-roma-rinforzi-colloquio-fonseca-pinto/amp/

Calciomercato Roma, il general manager non cambia strategia: urgono rinforzi. Ieri a Trigoria nuovo colloquio con Fonseca.

RomaRoma
Fonseca (getty images)

Le strategie di mercato della Roma rimangono invariate. Non è stata sicuramente la sconfitta nel derby a cambiarle. Anche se ovviamente serve un cambio di passo sotto questo aspetto. Ieri Pinto è tornato a parlare a Trigoria con Fonseca, anche per mediare – scrive “Il Messaggero” – con l’allenatore sulle richieste di mercato. Il tecnico vorrebbe giocatori già pronti. La proprietà invece, seguendo la linea di un progetto più a lunga gittata, intende investire su calciatori giovani e di prospettiva.

I nomi sono quelli noti: da Celik per la difesa ad El Shaarawy per l’attacco. Per il primo il Lille chiede 15 milioni. Il secondo invece sta cercando di svincolarsi dallo Shanghai e, nonostante sia subissato dalle richieste, aspetta solamente che la Roma si faccia avanti per il suo cartellino.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, rinforzo sulla fascia | Offerto l’ex Milan

Calciomercato Roma, in attesa Bernard e Otavio

Gomez (Getty Images)

Poi ci sono le alternative, quelle che portano a Bernard dell’Everton e Otavio del Porto. Quest’ultimo è anche in scadenza a giugno ed è un profilo che ai giallorossi interessa. Si potrebbe anche chiudere in questa sessione di mercato per dare un buon rinforzo, anche in vista futura, a Fonseca.

Sempre il quotidiano romano scrive che dalle parti di Trigoria è stato proposto anche il Papu Gomez: anche se la richiesta di 10 milioni che l’Atalanta ha fatto per il cartellino è sembrata eccessiva per un calciatore 33enne. Nonostante sia in un ottimo stato di forma. Tutte operazioni che la Roma ha in caldo in questo periodo che però fa fatica a chiudere. Temporeggia Pinto, nell’attesa di piazzare l’affondo decisivo.

Giuseppe Mustica

Classe '88, nato e cresciuto in Calabria, seguo da sempre lo sport e in particolare il calcio, ma sono innamorato anche del ciclismo. Mi piace raccontare i fatti, annusando la notizia e verificandola. E ovviamente seguo la Roma, anche quella femminile

Published by
Giuseppe Mustica

Recent Posts

Ricovero d’urgenza in ospedale: salta la Roma

Arriva un problema grave per un giocatore molto importante che è stato costretto ad un…

37 minuti ago

Il bomber firma coi rivali: vendetta servita e Roma ko

L'indiscrezione proveniente dalla stampa estera è una doccia gelata per le ambizioni di mercato dei…

49 minuti ago

Osimhen alla Juventus, cifre choc e Premier League ribaltata

Nuovo capitolo nell'infinita telenovela sul futuro dell'attaccante nigeriano: l'affondo della Juve cambia lo scenario in…

2 ore ago

Calciomercato Roma, Svilar firma con la clausola

Si avvicina sempre di più l'agognato rinnovo del portiere: l'entourage ha quantificato la clausola rescissoria…

3 ore ago

Maignan-Inter, porte girevoli: lo ‘scambio’ riaccende il derby

Il suo ciclo si sta ormai esaurendo: la decisione è ormai definitiva, Inter e Milan…

3 ore ago

Mr 41 milioni per la Roma, si riapre tutto: Ghisolfi serve il bis

Proseguono le manovre in entrata della Roma, con Ghisolfi impegnato a setacciare diverse piste sia…

4 ore ago