Roma, in vista del derby contro la Lazio sono stati ascoltati numerosi ex calciatori giallorossi: tra questi c’è anche chi ha detto che allenerebbe volentieri la Lazio, ovvero Amantino Mancini.
L’ex esterno offensivo della Roma Amantino Mancini ha parlato oggi pomeriggio ai microfoni di Sky Sport. Autore di uno storico gol di tacco in un derby contro la Lazio, ha ammesso candidamente che sarebbe ben felice di allenarla. “Se mi dovesse chiamare la Lazio? Andrei ad allenarla perché sono un professionista”. Contento lui…
Battute a parte, la carriera da allenatore di Mancini non è ancora decollata. Dopo una brevissima esperienza al Foggia, ora è in Brasile alla guida del Villa Nova. Chissà se come fatto da calciatore in giallorosso riuscirà in poco tempo a portarsi alla ribalta. Interessante però conoscere il suo parere sulla Roma attuale e sul derby: un argomento che conosce molto bene.
LEGGI ANCHE: Calciomercato, ESCLUSIVO: sfida a Juve e Milan, le cifre
“Un calciatore della Roma che mi somiglia attualmente per caratteristiche penso sia Mkhitaryan, è un giocatore tecnico, veloce a cui piace puntare l’uomo. Nella Lazio l’allenatore Inzaghi sta facendo un ottimo lavoro, grazie soprattutto al modulo che gli dà equilibrio.
Cosa dovrà fare la Roma per vincere il derby? “La Roma dovrà essere attenta e cattiva, ma Fonseca sta lavorando molto bene con questa squadra. I giallorossi sono favoriti perché stanno attraversando un momento di maggiore solidità. Il derby però rimane sempre una partita particolare, che di solito viene portata a casa da chi riesce a essere più concentrato”.
Arriva la favolosa offerta di DAZN per il Black Friday: una promozione che consente di…
Una serie di assenze hanno colpito i prossimi avversari della Roma: la maggior parte si…
La big d'Europa fa sul serio per il titolarissimo di Paulo Fonseca: offerta da capogiro…
Il club giallorosso ha diramato le convocazioni ufficiali per il match di Napoli: sciolta la…
La famiglia Friedkin fa i conti con una situazione difficile da gestire: l'annuncio non lascia…
In vista dell'imminente trasferta della squadra capitolina, non arrivano buone notizie dall'infermeria: l'attaccante non partirà…