Roma, la sindaca ha parlato alla vigilia del derby di domani e della situazione stadio giallorossa: “Aperti a qualunque proposta”
Tutto è politica. Anche il calcio. Figuriamoci un derby. E allora alla vigilia della sfida più attesa in città, ha parlato Virginia Raggi, sindaca della Capitale, che probabilmente sarà di nuovo in campagna elettorale tra poche settimane: “Il derby prende tutti, qualsiasi cosa succeda – ha detto alla Gazzetta dello Sport – dalle battute agli sfottò. Gli animi si stanno infervorando”.
“Il calcio penso che ci faccia staccare la spina dai problemi quotidiani” ha continuato. “E’ come se i romani mettessero qualcuno un pezzo di sé nella partita. Lo sport, quello sano, serve a ciò. Il resto non è sport e inquina tutto”. Poi la Raggi si è spostata sulla questione stadio.
LEGGI ANCHE: Roma, questione stadio: resta in piedi soltanto un’ipotesi
“Per la Roma abbiamo trovato un progetto per Tor di Valle già incardinato e lo abbiamo migliorato riducendo le cubature. Il Comune ha fatto quello che doveva fare”. “Pregiudiziali negative in caso di cambio area e approdo al Flaminio o Tor Vergata? Qualora ci fosse l’intenzione, vedremo” ha spiegato ancora.
“Noi siamo a disposizione e aperti a qualunque proposta. Ho fatto ciò che era da fare e nel rispetto della legge. Le inchieste non hanno riguardato gli atti e le procedure ma hanno rallentato. Ho fatto fare due diligence su tutto l’iter. Che poi – ha concluso – alcune norme per le realizzare le opere pubbliche andrebbero migliorate e semplificate. Ci deve essere la possibilità di correre di più“.
La Roma di Claudio Ranieri è pronta per giocare domenica contro il Napoli di Conte,…
La Roma giocherà domenica al Maradona contro il Napoli capolista, ma prima bisogna registrare una…
Dalla Juventus all’Inter. 'La classica' del campionato rischia di prolungarsi anche sul mercato. Ma chi…
L'indiscrezione chiama direttamente in causa la Juventus: le condizioni che portano alla fumata bianca definitiva.…
La situazione economico finanziaria rappresenta un vero e proprio turning Point della possibile sentenza. Friedkin…
Nel corso della diretta Twitch di Asromalive Mirko Calemme ha svelato alcune indiscrezioni in merito…