Calciomercato Roma, c’è il sì al trasferimento: la chiave per chiudere l’affare è la cessione di Olsen all’Everton. L’arrivo di Bernard si fa più vicino.
Il mese di gennaio sarà decisivo per perfezionare la rosa di calciatori a disposizione di Fonseca. Servono assolutamente un esterno destro di difesa, soprattutto in caso di addio di Bruno Peres e/o Santon, e un trequartista o punta che possa sostituire Pedro. Un calciatore abile nell’ultimo passaggio e anche a concludere in rete. El Shaarawy, che secondo le quote dei bookmaker resta il calciatore più vicino alla Roma, sarebbe felicissimo di un ritorno in giallorosso e sta spingendo in questo senso. C’è però da fare i conti con lo Shanghai Shenhua, ecco perché c’è un’altra opzione da tenere in conto.
LEGGI ANCHE —>Calciomercato Roma, l’esterno non rinnova e i giallorossi ci ripensano
LEGGI ANCHE —>Roma, Reynolds sembra aver deciso il suo futuro
Secondo quanto riportato da “Il Romanista”, il trequartista brasiliano Bernard ha detto sì alla Roma. Sarebbe felice di accasarsi in giallorosso e lavorare di nuovo con Fonseca. L’affare potrebbe decollare visto l’interesse dell’Everton per Robin Olsen, con uno scambio alla pari. Già in prestito con i Toffees, l’allenatore Carlo Ancelotti ha fatto capire che il club vuole ingaggiarlo a titolo definitivo. Vista la disponibilità di tutti gli attori della trattativa, se la Roma e in particolare il nuovo general manager Tiago Pinto deciderà che è l’operazione giusta per fare compiere un altro salto di qualità alla rosa, l’operazione andrà definitivamente in porto.
Accontentando però Bernard per quanto riguarda l’ingaggio. All’Everton guadagna circa tre milioni e mezzo di euro netti più bonus. Una cifra che la Roma non può permettersi. La scorciatoia, puntando sul Decreto Crescita, è quella di garantire un contratto per almeno ulteriori due anni (scadenza 2024).
L'effetto domino ritaglia interessanti sbocchi di mercato: Massara non ha altra scelta Ritornata al successo…
Azzurri e giallorossi si sono segnati la data: la svolta sta per arrivare Divise in…
Bianconeri e giallorossi stanno visionando la stellina del Gremio, ecco le ultime dal Brasile Avversarie…
Potrebbero far saltare il banco con un'operazione a sorpresa: non tornano più indietro, i jolly…
Il club bianconero fa sul serio e accelera per il calciatore in scadenza a giugno…
Il nuovo bomber può arrivare nella Capitale tramite un clamoroso scambio con l'ucraino Mentre Frederic Massara continua…