NOTIZIE AS ROMA SCELTE FONSECA – In queste ultime settimane il tecnico giallorosso Paulo Fonseca ha ricevuto non poche critiche, soprattutto per le pessime prestazioni della compagine capitolina contro Napoli e Atalanta. Una delle critiche che viene mossa al portoghese è quella di fare i cambi molto tardi, ma vediamo nel dettaglio la classifica degli allenatori da questi punto di vista.
LEGGI ANCHE: Dodici mesi di Roma, cosa è successo nel 2020 giallorosso
LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, il piano di gennaio: rinnovi, cessioni e una sorpresa
A Bergamo il primo cambio è arrivato al minuto 65 sul punteggio di 1-1, mentre il secondo solamente al 73′ quando i padroni di casa erano già sul 3-1, nella rimonta e goleada poi subita. In casa contro il Sassuolo, nello 0-0, invece, nonostante l’inferiorità numerica per l’espulsione di Pedro nel primo tempo, solamente al minuto 82 è arrivata la prima sostituzione, con Diawara al posto di Lorenzo Pellegrini. Bene invece nelle partite contro Cagliari e Torino. Col Bologna il risultato era già ipotecato ma il primo cambio è arrivato al minuto 67 (Smalling) prima del secondo blocco (Borja Majoral e Carles Perez) al minuto 81.
LEGGI ANCHE: Roma-Spezia: data e orario dell’ottavo di Coppa Italia
Sappiamo bene che dopo la pandemia legata al Covid-19, in via del tutto eccezionale fino alla fine della stagione 2020/21 saranno cinque le sostituzioni possibili in Serie A, in Europa e nei maggiori campionati europei, divisibili però massimo in tre slot, cioè si può sospendere il gioco massimo tre volte per squadra per effettuare i cambi. A proposito di questo, nella classifica stilata da ‘vocegiallorossoa.it’, con i dati provenienti da ‘WyScout’, Fonseca è al quartultimo posto per cambi effettuati, con una media di 3,7 sostituzioni a partita (totale sostituzioni 52). Sotto al club capitolino ci sono solamente Crotone, Udinese e Juventus (quest’ultime due hanno una partita in meno). La squadra che effettua più cambi di tutti è il Genoa (ne ha effettuati 70).
La Roma di Claudio Ranieri è pronta per giocare domenica contro il Napoli di Conte,…
La Roma giocherà domenica al Maradona contro il Napoli capolista, ma prima bisogna registrare una…
Dalla Juventus all’Inter. 'La classica' del campionato rischia di prolungarsi anche sul mercato. Ma chi…
L'indiscrezione chiama direttamente in causa la Juventus: le condizioni che portano alla fumata bianca definitiva.…
La situazione economico finanziaria rappresenta un vero e proprio turning Point della possibile sentenza. Friedkin…
Nel corso della diretta Twitch di Asromalive Mirko Calemme ha svelato alcune indiscrezioni in merito…