Roma, sono circa 170 i milioni di euro andati finora in fumo secondo un’analisi fatta sui mancati introiti dalla nascita del nuovo stadio: ora Friedkin va a caccia della soluzione definitiva.
Il penultimo giorno dell’anno domini 2012, James Pallotta e Luca Parnasi, firmavano l’accordo per la costruzione del nuovo stadio della Roma: tempi di realizzazione rapidi. Doveva essere finito entro la stagione 2016-2017: in campo ci sarebbe stato anche Totti. Poi sappiamo tutti com’è andata a finire.
La Gazzetta dello Sport pubblica oggi un’analisi sui mancati introiti che la Roma ha lasciato nel corso di questi anni: cioè dalla stagione in cui Tor di Valle doveva essere operativo fino ad ora. Addirittura la cifra è vicina ai 170 milioni di euro, calcolando ovviamente la prima parte dello scorso campionato. Poi gli impianti sono stati chiusi.
LEGGI ANCHE: Roma, questione stadio: arriva la virata della Raggi
LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, il centrocampista verso l’addio: servono 36 milioni
Il fallimento del progetto dell’ex patron Pallotta è evidente. Problemi su problemi che hanno portato i Friedkin anche a pensare ad una soluzione alternativa. Ci sono in ballo ancora oggi Flaminio e Tor Vergata: ma la pista più veloce rimane comunque quella di Tor di Valle. Con tutti i problemi che ci sono dietro. Questo dello stadio sarà uno dei primi punti che Scalera dovrà risolvere nel momento in cui firmerà il contratto con la società giallorossa.
Friedkin è deciso ad andare avanti. Nel bene o nel male la Roma, con la nuova proprietà, avrà il nuovo impianto dove disputare le partite interne. Ancora non si sa bene quando. Ma prima o poi (speriamo prima) una data arriverà. Da quel momento sarà conto alla rovescia – si spera – per la conclusione dei lavori. Il nuovo stadio porterà incassi importanti. Liquidità che andrà investita anche sul mercato per rinforzare la rosa.
Non si placano le indiscrezioni di mercato su un possibile ritorno dell'ex Juventus in Serie…
La dolorosa sconfitta del 'Bentegodi' ha riaperto il discorso sul possibile esonero di Ivan Juric:…
La posizione dell'allenatore giallorosso è sempre più critica dopo la sconfitta contro il Verona, il…
Il procuratore federale della Figc non fa sconti: le due società sono state deferite per…
Ivan Juric sta vivendo un momento difficilissimo in casa Roma, con una solitudine che di…
Ivan Juric sempre più vicino all'addio alla Roma: adesso c'è già la data della separazione,…