COMUNICATO AS ROMA ASSEMBLEA AZIONISTI – Vi avevamo parlato già ieri delle ultime notizie in casa giallorossa riguardanti il passivo in bilancio. Proprio nella serata odierna è arrivato un comunicato apparso sul sito del club capitolino, che ha reso noto le decisioni assunte durante l’Assemblea degli azionisti.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, ritorno di fiamma per un altro ex
LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, duello con il Benfica per un difensore
Come si vociferava già nei giorni scorsi, l’aumento di capitale può arrivare fino a 210 milioni di euro: “l’Assemblea ha approvato la proposta di incrementare fino a Euro 210.000.000,00 l’importo massimo dell’aumento del capitale sociale deliberato dall’Assemblea Straordinaria del 28 ottobre 2019, in via scindibile e a pagamento, mediante emissione di azioni ordinarie prive di valore nominale, in regime di dematerializzazione, aventi le stesse caratteristiche di quelle in circolazione e godimento regolare, da offrire in opzione agli azionisti della Società ai sensi dell’art. 2441, comma 1, del Codice Civile, nonché di prorogare al 31 dicembre 2021 il termine ultimo per dare esecuzione al suddetto aumento di capitale e stabilire, ai sensi dell’art. 2439, comma 2, del Codice Civile, che l’aumento di capitale, ove non integralmente sottoscritto, si intenderà limitato all’importo risultante dalle sottoscrizioni effettuate entro tale termine. Al riguardo l’Assemblea ha approvato le conseguenti modifiche dell’articolo 5 dello Statuto sociale di AS Roma per tenere conto delle delibere che precedono”.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, cambia agente: le ultime sul suo futuro
“In sede ordinaria l’Assemblea degli azionisti ha approvato il bilancio di esercizio al 30 giugno 2020, che ha chiuso con una perdita di Euro 188.237.686,53, portando a nuovo la predetta perdita, unitamente alla riserva FTA. L’Assemblea ha altresì preso visione del Bilancio Consolidato del Gruppo AS Roma, che ha registrato una perdita di Euro 204 milioni”, recita ancora la nota.
Clamoroso Pogba. Il centrocampista francese è ancora un giocatore della Juventus. Ma fino a quando?…
Non si placano le indiscrezioni su un possibile esonero di Ivan Juric già nelle prossime…
Nuovo attaccante Roma, arriva il taglio ufficiale. Ecco le ultime "indiscrezioni" secondo gli analisti. Il…
Esonero Juric, magia dei Friedkin: uno dei nomi circolati come sostituto del tecnico croato è…
Addio Roma a parametro zero. La stagione della formazione giallorossa non si è incanalata nel…
Allegri a Roma. In tanti hanno sperato che lasciasse la Juventus, ma una Serie A…