Non è un mistero che la Roma abbia la forte intenzione di puntare, per il presente e per il futuro, sui ragazzi del settore giovanile che sono in rampa di lancio.
LEGGI ANCHE –>Roma, Petrachi a tutto campo: l’ammissione alla radio
Paulo Fonseca sta premiando la linea verde, inserendo appena possibile in Prima squadra i migliori elementi della Primavera. Hanno già esordito Tripi e Milanese, pronti a farlo anche Zalewski e Ciervo. Dietro la loro crescita c’è ovviamente un grande lavoro a livello dirigenziale e sul campo. Massimo Tarantino per sei anni ha lavorato nel club giallorosso proprio per cercare di scovare e valorizzare giovani di grande talento.
In una lunga intervista concessa a La Giovane Italia, Massimo Tarantino ha voluto sottolineare l’ottimo lavoro svolto negli ultimi anni con la Roma nel settore giovanile. “La società giallorossa è una di quelle migliori in ambito italiano ed europeo dove poter lavorare in un certo modo con i giovani. – ha detto l’ex calciatore e ora dirigente – Nella Capitale c’è una cultura nel curare il vivaio che è fuori dall’ordinario. Ciò che è successo giovedì scorso in Europa League contro il Cluj, gara che è terminata con ben tre classe 2002 in campo (Filippo Tripi, Tommaso Milanese e Riccardo Calafiori, ndr) ha rappresentato per me un vero e proprio trionfo. La nuova proprietà ha avuto la fortuna di ritrovarsi anni e anni di lavoro svolti in un certo modo, adesso si godono i risultati della creazione di un patrimonio giovanile di assoluto livello. La Roma ha una miriade di grandissimi calciatori pronti a sbocciare ma bisogna andare sempre molto cauti perché il calcio è imprevedibile” ha detto Tarantino.
Ancora accreditato di un clamoroso ritorno sulla panchina della Roma, De Rossi valuta la pista…
Clamorosa indiscrezioni sulle manovre, che già sarebbero iniziate, per un nuovo cambio di mano alla…
Si moltiplicano le voci non solo sull'addio del tecnico croato, ma anche su quello di…
Clamoroso Pogba. Il centrocampista francese è ancora un giocatore della Juventus. Ma fino a quando?…
Non si placano le indiscrezioni su un possibile esonero di Ivan Juric già nelle prossime…
Nuovo attaccante Roma, arriva il taglio ufficiale. Ecco le ultime "indiscrezioni" secondo gli analisti. Il…