Napoli-Roma%2C+ESCLUSIVO+Policano%3A+%26%238220%3BEcco+chi+ruberei+a+Gattuso.+Maradona%3F+Ricordo+una+telefonata%26%238221%3B
asromaliveit
/2020/11/27/napoli-roma-maradona-policano-zaniolo-pedro/amp/
Esclusive

Napoli-Roma, ESCLUSIVO Policano: “Ecco chi ruberei a Gattuso. Maradona? Ricordo una telefonata”

L’omgaggio del San Paolo a Maradona (Getty Images)

A poche ore dalla sfida Napoli-Roma, abbiamo intervistato il doppio ex Roberto Policano

Intervista di Danilo Conforti

In giallorosso dal 1987 al 1989 e in azzurro dal 1992 al 1997, Roberto Policano ha solamente sfiorato Diego Armando Maradona, ingaggiato dal Siviglia proprio nel 1992. “L’ho conosciuto solamente da avversario – esordisce il doppio ex di Napoli-Roma ai microfoni di Asromalive.it – ma ricordo un piccolo colloquio al telefono quando arrivai a Napoli. Ero in ritiro, in stanza con Ciro Ferrara che lo chiamava per convincerlo a tornare”. Imbattuto (2 vittorie e 4 pareggi) nelle sei sfide giocate contro i campani, Policano ha anche realizzato una rete agli azzurri, ma il suo ricordo più bello è legato alla trasferta del 1987/88. “Il ricordo a cui sono più legato è la vittoria al San Paolo per 2 a 1, dove togliemmo le ultime possibilità al Napoli che era in lotta per vincere lo scudetto”.

Piotr Zielinski (Getty Images)

Napoli-Roma, Policano: “Toglierei Zielinski a Gattuso”

Arrivando ai nostri giorni, il 56enne romano ha parlato della sfida di domenica. “Sarà senza dubbio una partita giocata a viso aperto. Entrambe le squadre cercano di imporre la propria filosofia di gioco. La Roma ha forse più qualità in attacco in ­questo periodo, ma la condizione fisica e mentale di Insigne potrebbe creare qualche difficoltà ai giallorossi. Partita comunque aperta, con qualche piccola percentuale di vittoria in più per la Roma 51/49%. Chi toglierei a Gattuso? Il mio preferito rimane Zielinski. Ha grandi qualità tecniche e una forza impressionante, ma è anche un ottimo ragazzo fuori dal campo. Tra i romanisti, se fosse stato a disposizione ti avrei detto di puntare su Zaniolo. Sono tutti ottimi giocatori, ma Pedro è forse è quello che può fare ancora la differenza”.

Daniele Trecca

Laureato in Lettere dopo aver frequentato il liceo scientifico-informatico, dal 2008 ho finalmente trovato la mia dimensione, intraprendendo il primo di numerosi step nel mio percorso professionale. L’attività di giornalista mi ha consentito di abbinare due delle mie più grandi passioni: il calcio e la scrittura. Specializzato nel calciomercato, negli anni ho coltivato una passione smisurata per il calcio sudamericano e per quello brasiliano in particolare. Da circa un decennio, seguo la Roma nelle partite casalinghe allo Stadio Olimpico, ma anche in alcune trasferte europee, come quella indimenticabile a Tirana.

Published by
Daniele Trecca

Recent Posts

Firma giallorossa a parametro zero: addio solo rimandato

La Roma di Claudio Ranieri è pronta per giocare domenica contro il Napoli di Conte,…

5 ore ago

Dalla Roma alla B: c’è già l’accordo

La Roma giocherà domenica al Maradona contro il Napoli capolista, ma prima bisogna registrare una…

6 ore ago

Inter-Juventus, colpo di scena: arriva subito in saldo

Dalla Juventus all’Inter. 'La classica' del campionato rischia di prolungarsi anche sul mercato. Ma chi…

6 ore ago

La Juventus serve il bis: affare lampo da 58 milioni

L'indiscrezione chiama direttamente in causa la Juventus: le condizioni che portano alla fumata bianca definitiva.…

7 ore ago

Incubo penalizzazione e nuovo verdetto: Friedkin al fotofinish

La situazione economico finanziaria rappresenta un vero e proprio turning Point della possibile sentenza. Friedkin…

8 ore ago

Calemme: “Il Real su Ndicka ed Hermoso? Ecco su chi punteranno” | ESCLUSIVO

Nel corso della diretta Twitch di Asromalive Mirko Calemme ha svelato alcune indiscrezioni in merito…

9 ore ago