Roma-Parma, quella di pomeriggio è la gara dei due ex: Liverani cerca la prima vittoria contro i giallorossi. Gervinho invece è l’uomo da tenere d’occhio
Non è mai riuscito, nella sua carriera, a vestire la maglia giallorossa. Ma Fabio Liverani, tecnico del Parma, non ha mai nascosto la sua fede calcistica che lo lega da sempre alla Roma. “Sarà una bella partita” ha detto ieri l’allenatore – così come riporta “Il Tempo” – in conferenza stampa.
Liverani nella passata stagione, alla guida del Lecce, ha collezionato due sconfitte contro i giallorossi. Oggi punta allo sgambetto contro una squadra, quella di Fonseca, che è in emergenza tra infortuni e casi di Covid. Oltretutto il Parma non può permettersi passi falsi vista la situazione di classifica. Una motivazione in più per il tecnico romano per fare bene.
LEGGI ANCHE: Roma-Parma, la lista dei convocati di Fonseca
LEGGI ANCHE: Roma-Parma, l’annuncio di Fonseca in conferenza stampa
Nel 3-5-2 con il quale i crociati si presenteranno all’Olimpico, a guidare l’attacco, insieme ad Inglese, ci sarà anche Gervinho, l’altro ex della partita. Occhio alle sgroppate della punta, che può mettere in difficoltà la retroguardia giallorossa.
Anche perché, senza Smalling che non è stato nemmeno convocato da Fonseca, lì dietro potrebbe giocare Cristante (in ballottaggio fino alla fine con Jesus) che difensore proprio non lo è: e Gervinho potrebbe andare a nozze sfruttando le sue doti mai messe in discussione da nessuno di grande corridore. Non sarà facile questo pomeriggio per la Roma. Entrambi gli ex hanno il dente avvelenato.
LEGGI ANCHE: Roma, contro il Parma Fonseca ha scelto chi giocherà nel tridente
LEGGI ANCHE: Roma-Parma, Pellegrini potrebbe esserci: tampone negativo
Roma, le rivelazioni su Dybala e Hummels cercano di fare chiarezza su quello che sta…
Mai come in questo periodo al centro dell'attenzione per le attese novità nel riassetto del…
La Roma deve piazzare qualche colpo in vista di gennaio: c'è un nome che potrebbe…
Il neo allenatore giallorosso (al suo terzo mandato) è intervenuto ai microfoni dei media nella…
Dall'Inter alla Juventus: i bianconeri sognano il colpo scudetto a gennaio quando Giuntoli interverrà in…
Paulo Dybala tiene in ansia la Roma in vista di Napoli. Claudio Ranieri deve decidere…