Roma, parla Boniek “il bello di notte”. L’ex campione è alla guida della Federcalcio della Polonia, che domenica gioca contro gli azzurri.
Ha rilasciato un’intervista a Il Messaggero Boniek, ex attaccante giallorosso che adesso è alla guida del calcio polacca. E ovviamente ha parlato della Roma, dicendosi non sorpreso dall’inizio degli uomini di Fonseca. “Ha una buona squadra e può arrivare in Champions. Il problema è che la rosa non è lunghissima. Se non c’è Dzeko soffre. Se non ha a disposizione Pellegrini e Mkhitaryan i sostituti non sono all’altezza”.
“Fonseca mi piace – ha continuato – questo mondo ha bisogno di persone intelligenti perché di bifolchi ne abbiamo molti. Lui è un uomo colto, conosce il calcio, non si lamenta mai, lavora e fa giocare bene la squadra”.
LEGGI ANCHE: Roma, la proposta di Petrachi al club giallorosso
Nella chiacchierata con Stefano Carina, Boniek ha anche spiegato che “la Roma va così bene perché se un proprietario è presente il calciatore lo avverte. Ora i Friedkin devono organizzare la società, introducendo persone che capiscono di calcio. Oltre i meriti dell’allenatore e della squadra non si può non sottolineare questa cosa”.
Ad agosto scadrà il mandato alla guida della Polonia, e non potrà essere rieletto. “Se vuole può dare il mio numero di telefono. Ad agosto tornerò comunque ad abitare a Roma, amo la città e la squadra. Per ora resto un semplice tifoso”. Passaggio anche sulla partita di domenica: “Noi siamo già contenti così, il nostro obiettivo era quello di rimanere nel gruppo A della Nations League”. Ma la sua Nazionale è pronta allo scherzetto.
LEGGI ANCHE: Roma, trattativa in corso per il nuovo sponsor tecnico
Il futuro di Massimiliano Allegri, la posizione della Roma e le possibili manovre in sede…
La Roma di Claudio Ranieri è pronta per giocare domenica contro il Napoli di Conte,…
La Roma giocherà domenica al Maradona contro il Napoli capolista, ma prima bisogna registrare una…
Dalla Juventus all’Inter. 'La classica' del campionato rischia di prolungarsi anche sul mercato. Ma chi…
L'indiscrezione chiama direttamente in causa la Juventus: le condizioni che portano alla fumata bianca definitiva.…
La situazione economico finanziaria rappresenta un vero e proprio turning Point della possibile sentenza. Friedkin…