Coronavirus, la positività dell’attaccante della Roma Edin Dzeko, è andata a incrociarsi, inevitabilmente, con il caos di questi giorni in casa Lazio.
Secondo quanto scritto dal giornalista de “Il Tempo”, Alessandro Austini, i risultati dei test molecolari eseguiti presso il Campus Biomedico dal centravanti bosniaco e da Ciro Immobile, sono identici.
Al momento però, Dzeko è sicuramente out per la sfida di domani con il Genoa, mentre l’impiego dell’attaccante biancoceleste contro la Juventus si sta ancora valutando.
“Tutto il gruppo squadra è risultato negativo al test molecolare ed è a disposizione di Simone Inzaghi già da domani. La Asl è stata informata di tutto”, ha dichiarato il dottor Pulcini, riferendosi ai controlli che la Lazio ha effettuato nel laboratorio di Avellino in vista del match con i bianconeri.
Una situazione delicata, che rischia di minare tutta la credibilità dell’intero sistema calcio, in questo momento difficile.
LEGGI ANCHE >>> Roma, col Genoa Fonseca ha deciso di affidarsi a lui
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, assalto dalla Liga: la risposta dei giallorossi
Nel frattempo Immobile è pronto a scendere sul piede di guerra. L’attaccante ha infatti diramato un comunicato attraverso il suo ufficio stampa, in cui si legge: “Il rispetto delle regole, dentro e fuori dal campo, è un imperativo che mi sono sempre imposto innanzitutto come uomo e poi come sportivo. ho rispettato tutti i protocolli sanitari e quindi sono tranquillo e concentrato sul mio lavoro. Diffido chiunque dal mettere in dubbio la mia onorabilità e professionalità”.
La nota del centravanti biancoceleste continua così: “Rispetto tutti i protocolli sanitari che le autorità competenti, sportive e non, mi impongono, non solo per salvaguardare la mia salute, quella dei miei cari, dei miei compagni di squadra e dei miei avversari, ma perché credo che qualsiasi persona che ha visibilità mediatica debba dare il buon esempio, specie in questo momento di grande preoccupazione dove tutti siamo chiamati a comportamenti rigorosi per contenere la diffusione della pandemia”.
In conclusione: “Non assecondo le polemiche di chi vorrebbe distrarmi alla vigilia di una partita di campionato così importante, sono pronto ad adire le vie legali a tutela della mia immagine e dei miei diritti”.
Non si placano le indiscrezioni di mercato su un possibile ritorno dell'ex Juventus in Serie…
La dolorosa sconfitta del 'Bentegodi' ha riaperto il discorso sul possibile esonero di Ivan Juric:…
La posizione dell'allenatore giallorosso è sempre più critica dopo la sconfitta contro il Verona, il…
Il procuratore federale della Figc non fa sconti: le due società sono state deferite per…
Ivan Juric sta vivendo un momento difficilissimo in casa Roma, con una solitudine che di…
Ivan Juric sempre più vicino all'addio alla Roma: adesso c'è già la data della separazione,…