Verona-Roma, è stato rinviato l’esito del ricorso contro la sconfitta per 3-0 a tavolino nei confronti del club giallorosso a causa dell’ormai noto “Caso Diawara”.
La Corte Sportiva D’Appello Nazionale ha quindi accolto la richiesta della Roma ed ha rinviato a lunedì 9 novembre la discussione . Il rinvio sarebbe stato richiesto per alcuni motivi tecnici, non ben specificati da Trigoria.
LEGGI ANCHE >>> Roma, rientro importante per Fonseca: pronto per domenica
LEGGI ANCHE >>> Roma-Cluj, Fonseca: Loro sono forti. Smalling non sarà titolare
Diawara non sarebbe potuto scendere in campo nella sfida contro il Verona, disputata allo stadio Bentegodi lo scorso 19 settembre e terminata 0-0. Questo perché ogni club, secondo il regolamento, prima dell’inizio della stagione è tenuto a consegnare una lista di 25 giocatori con una aggiunta di altri che rientrano appunto nella categoria under 22.
Diawara avrebbe potuto far parte di quest’ultimo elenco fino al 17 luglio scorso, giorno nel quale ha compiuto 23 anni. Dopo quella data il centrocampista sarebbe dovuto passare nella lista principale, ma a Trigoria qualcuno ha dimenticato di compiere questa operazione.
Una svista che però è costata cara ai giallorossi, visto il 3-0 a tavolino deciso dal giudice sportivo. La Roma, nella sua difesa, punta soprattutto alla buona fede, dato che nell’elenco principale c’erano ancora 4 posti liberi. Non ci sarebbe stata frode quindi, ma soltanto grande ingenuità. A dimettersi, subito dopo l’accaduto, è stato il segretario generale Pantaleo Longo che, ironia della sorte, in questi giorni ha firmato proprio con il Verona.
Intanto Diawara ha terminato l’isolamento fiduciario dopo aver contratto il coronavirus e dovrebbe essere a disposizione del tecnico Fonseca per la prossima sfida di campionato in programma contro il Genoa domenica alle 15:00.
LEGGI ANCHE >>> Roma-Cluj, Bruno Peres: Ora ragiono come un professionista
LEGGI ANCHE >>> Roma, Cluj in emergenza: le parole di Petrescu
Roma e Milan hanno ricevuto delle novità sul futuro di Max Allegri. Dopo la sosta…
Sul futuro di Carlo Ancelotti, accostato anche alla panchina, bisogna registrare un'importante novità. Archiviata la…
Calciomercato Roma, prima firma targata Gasperini: è stata già avvisata l'Atalanta. Gli ultimi aggiornamenti. La…
La rivoluzione in casa Juventus è appena cominciata: i bianconeri sono pronti a far saltare…
Ritorno nella Capitale con il tradimento: hanno messo nel mirino Tammy Abraham pronto a rimettere…
Massimiliano Allegri continua a calamitare le attenzioni mediatiche: la presa di posizione non è affatto…