L’allenatore della Roma Fonseca può sorridere per il rientro di Amadou Diawara, guarito dal coronavirus: domenica sarà a disposizione e rappresenta un’opzione in più per il centrocampo.
La Roma sta attraversando un ottimo periodo di forma ma Fonseca in alcuni ruoli nell’ultimo periodo ha dovuto utilizzare sempre gli stessi calciatori a causa di un paio di assenze per coronavirus. Si tratta di Amadou Diawara e Riccardo Calafiori. Se per il secondo c’è ancora da aspettare, Diawara è quasi pronto.
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, ieri il centrocampista ha finito i 21 giorni di isolamento dopo la positività al coronavirus (si era contagiato nel ritiro della Guinea in Portogallo lo scorso 12 ottobre) e, come da protocollo ministeriale, da oggi può tornare “libero”.
Il centrocampista dovrà sottoporsi a dei test in grado di accertare tempi e modi del rientro in campo. L’obiettivo è quello di essere in panchina a Genova, in modo tale da essere poi pronto dopo la sosta.
LEGGI ANCHE –>Roma, contro il Cluj i veri dubbi sulle corsie esterne
Intanto oggi si sta discutendo il ricorso presentato dalla Roma per la sconfitta a tavolino contro il Verona. In cui proprio Diawara, naturalmente non per colpe sue, è al centro della questione. Il club giallorosso è stato punito per il mancato inserimento del centrocampista nella lista Over della Serie A, la Roma punta ad essere assolta riconoscendo l’errore ma puntando sulla buonafede e l’assenza di dolo. La sentenza arriverà nel pomeriggio.
La Roma di Claudio Ranieri è pronta per giocare domenica contro il Napoli di Conte,…
La Roma giocherà domenica al Maradona contro il Napoli capolista, ma prima bisogna registrare una…
Dalla Juventus all’Inter. 'La classica' del campionato rischia di prolungarsi anche sul mercato. Ma chi…
L'indiscrezione chiama direttamente in causa la Juventus: le condizioni che portano alla fumata bianca definitiva.…
La situazione economico finanziaria rappresenta un vero e proprio turning Point della possibile sentenza. Friedkin…
Nel corso della diretta Twitch di Asromalive Mirko Calemme ha svelato alcune indiscrezioni in merito…