L’allenatore della Roma Fonseca può sorridere per il rientro di Amadou Diawara, guarito dal coronavirus: domenica sarà a disposizione e rappresenta un’opzione in più per il centrocampo.
La Roma sta attraversando un ottimo periodo di forma ma Fonseca in alcuni ruoli nell’ultimo periodo ha dovuto utilizzare sempre gli stessi calciatori a causa di un paio di assenze per coronavirus. Si tratta di Amadou Diawara e Riccardo Calafiori. Se per il secondo c’è ancora da aspettare, Diawara è quasi pronto.
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, ieri il centrocampista ha finito i 21 giorni di isolamento dopo la positività al coronavirus (si era contagiato nel ritiro della Guinea in Portogallo lo scorso 12 ottobre) e, come da protocollo ministeriale, da oggi può tornare “libero”.
Il centrocampista dovrà sottoporsi a dei test in grado di accertare tempi e modi del rientro in campo. L’obiettivo è quello di essere in panchina a Genova, in modo tale da essere poi pronto dopo la sosta.
LEGGI ANCHE –>Roma, contro il Cluj i veri dubbi sulle corsie esterne
Intanto oggi si sta discutendo il ricorso presentato dalla Roma per la sconfitta a tavolino contro il Verona. In cui proprio Diawara, naturalmente non per colpe sue, è al centro della questione. Il club giallorosso è stato punito per il mancato inserimento del centrocampista nella lista Over della Serie A, la Roma punta ad essere assolta riconoscendo l’errore ma puntando sulla buonafede e l’assenza di dolo. La sentenza arriverà nel pomeriggio.
Scacco matto Juve. La sessione di mercato di gennaio potrebbe mettere di fronte Juventus e…
Calciomercato Roma, il segnale di Ranieri è stato inequivocabile e i contatti sono già stati…
Dalla scelta di Slot ai nuovi spifferi sul suo futuro: a tutto Chiesa, come cambia…
Accordo raggiunto. Il mattatore della larga vittoria giallorossa contro il Parma può diventare protagonista anche…
Emergono gustose novità in merito ad un obiettivo di mercato condiviso dalla Juventus di Thiago…
Ecco le ultime su un affare particolarmente chiacchierato negli scorsi giorni tra i corridoi del…