Calciomercato Roma, per il ruolo di ds, pare che Friedkin abbia contattato Andrea Berta dell’Atletico Madrid. Nel frattempo novità anche per il responsabile dello scouting
Oltre ogni discorso puramente economico, l’assenza di un direttore sportivo è stata sicuramente penalizzante per il calciomercato dei giallorossi. Dal momento del suo insediamento, la nuova proprietà texana ha deciso di non affrettare i tempi e scegliere con calma (forse troppa), il candidato a ricoprire questo ruolo fondamentale. Molte piste sono state comunque sondate, e pare che ora i Friedkin abbiano deciso di accelerare la loro strategia.
Secondo quanto riportato da Il Romanista infatti, sembra che lo stesso presidente Dan abbia contattato personalmente l’attuale ds dell’Atletico Madrid Andrea Berta. Il 48enne in Italia ha lavorato con Parma e Genoa, e con i “Coclchoneros” è stato in grado di raggiungere per due volte la finale di Champions League, vincere l’Europa League e la Supercoppa Europea.
Un profilo sicuramente di alto spessore, ora però bisognerà capire se potra esserci davvero la possibilità di un suo arrivo a Trigoria.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, tentativo last minute per una cessione
LEGGI ANCHE >>> Roma, il retroscena: rischio fallimento prima dei Friedkin
Calciomercato Roma, un ds responsabile dello scouting
Nel frattempo i Friedkin continuano il loro piano di riorganizzazione dello staff tecnico e societario. In questa direzione, secondo Flavio Maria Tassotti, sarebbe stato contattato l’ex direttore sportivo del Chievo, Luca Nember, nominato miglior ds della serie A nel 2016.
Per l’ex dirigente clivense, sarebbe pronta a Trigoria la poltrona di responsabile dello scouting
Nel periodo di grandi cambiamenti per il club, tra i possibili nuovi arrivi a #Trigoria ci sarebbe Luca #Nember, miglior DS della #SerieA nel 2016. All’ex dirigente del #Chievo, però, la società potrebbe affidare la responsabilità dello scouting. #ASRoma pic.twitter.com/xEDUnNusc3
— Flavio M. Tassotti (@FlavioMTassotti) October 6, 2020