Voti Udinese-Roma 0-1, ancora una partita non esaltante da parte dei giallorossi con Fonseca che ringrazia Pedro: ecco il tabellino della gara.
La Roma espugna la Dacia Arena di Udine ma senza brillare più di tanto. L’Udinese come nelle sue caratteristiche difende bene e approfitta della serata no di Mkhitaryan e soprattutto Dzeko, il peggiora tra i giallorossi. Per fortuna di Fonseca, la cui panchina continua comunque a non essere solidissima, il nuovo acquisto Pedro approfitta di un’ingenuità della difesa avversaria con Becao e con un gran tiro dal limite dell’area di rigore all’inizio della ripresa mette a segno il gol della vittoria.
La difesa della Roma tiene molto bene. Gran partita di Ibanez che però in un’occasione si lascia sfuggire troppo facilmente Okaka. Tra i più pimpanti c’è Spinazzola, soprattutto nel primo tempo. Male ancora Pellegrini, non incisivo come dovrebbe, passo indietro di Veretout: non il solito motorino.
Alla fine arrivano i tre punti, ed è l’unica nota positiva insieme a Pedro, alla ritrovata solidità della difesa e al solito Mirante, ormai una sicurezza. Fonseca avrà ancora molto da lavorare in fase di impostazione: la Roma è troppo prevedibile e Dzeko rischia di passare altre brutte serate e non solo per suo demerito.
UDINESE (3-5-2): Musso 6; Becao 5 (87′ Coulibaly sv), De Maio 5.5, Samir 5.5; ter Avest 6 (62′ Molina 6), Pereyra 6.5 (87′ Nestorovski sv), Arslan 5 (63′ Forestieri 6), De Paul 7, Ouwejan 6; Lasagna 4.5, Okaka 5. In panchina: Nicolas, Gasparini, Prodl, Zeegelaar, Ballarini, Battistella, Micin, Palumbo,. Allenatore: Gotti.
ROMA (3-4-2-1): Mirante 7; Mancini 6.5, Ibanez 6.5, Kumbulla 6.5; Santon 6, Pellegrini 5.5 (83′ Cristante sv), Veretout 6, Spinazzola 6; Pedro 7 (83′ Kluivert sv), Mkhitaryan 5 (71′ Carles Perez 6); Dzeko 5 (93′ Villar sv). In panchina: Olsen, P. Lopez, Peres, Calafiori, Diawara, Antonucci. Allenatore: Fonseca.
ARBITRO: Abisso.
MARCATORE: 55′ Pedro
NOTE: ammonito: Okaka
La Roma di Claudio Ranieri è pronta per giocare domenica contro il Napoli di Conte,…
La Roma giocherà domenica al Maradona contro il Napoli capolista, ma prima bisogna registrare una…
Dalla Juventus all’Inter. 'La classica' del campionato rischia di prolungarsi anche sul mercato. Ma chi…
L'indiscrezione chiama direttamente in causa la Juventus: le condizioni che portano alla fumata bianca definitiva.…
La situazione economico finanziaria rappresenta un vero e proprio turning Point della possibile sentenza. Friedkin…
Nel corso della diretta Twitch di Asromalive Mirko Calemme ha svelato alcune indiscrezioni in merito…