Roma, scelte quasi obbligate per mister Fonseca in vista dell’esordio in campionato di domani contro l’Hellas Verona
Con il calciomercato in continua evoluzione, non sono tanti i nodi da sciogliere per mister Fonseca in vista dell’esordio in campionato di domani contro il Verona. A causa del mancato completamento della rosa infatti, il tecnico portoghese sarà praticamente obbligato a fare delle scelte in base agli uomini a disposizione.
Una notizia è che Pau Lopez non è sicuro del suo posto tra i pali. Lo stesso Fonseca non si è sbilanciato infatti in conferenza stampa su chi sarà l’estremo difensore titolare tra lui e Mirante dichiarando “Vediamo domani”. Un ulteriore conferma di quanto la situazione dello spagnolo sia in bilico e potrebbe riservare novità nei prossimi giorni.
Per quanto riguarda il pacchetto arretrato, è praticamente certo che il neo acquisto Kumbulla non giocherà dal primo minuto. Nonostante questo, il modulo a tre dietro dovrebbe essere confermato, con Cristante che arretrerà sulla linea dei difensori per affiancare Mancini e Ibanez.
Sulle corsie esterne agiranno Karsdorp e Spinazzola. Il calciatore olandese durante le amichevoli prestagionali è sempre stato uno degli elementi più positivi. Il suo addio alla Capitale non è poi così scontato.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, l’Inter piomba su un obiettivo giallorosso
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, Fonseca a sorpresa su Dzeko e Smalling
Roma, le possibili scelte di Fonseca a centrocampo e in attacco
La coppia di centrocampisti Diawara – Veretout è l’unica certezza solida per Fonseca. Uomini contati invece, anche per l’attacco. Edin Dzeko farà parte della truppa giallorossa che partirà per Verona. A questo punto non è da escludere un suo impiego, probabilmente per l’ultima volta, insieme a Pellegrini e Mkhitaryan. L’alternativa è l’armeno in posizione di falso nueve, con Carles Perez e il numero 7 alle sue spalle. Senza escludere un impiego part time del nuovo acquisto Pedro.
Verona-Roma, la lista dei convocati
L’attaccante spagnolo fa infatti parte della lista dei convocati della Roma.
Portieri: Pau Lopez, Mirante, Boer.
Difensori: Karsdorp, Mancini, Santon, Kumbulla, Spinazzola, Ibanez, Calafiori.
Centrocampisti: Cristante, Pellegrini, Villar, Veretout, Mkhitaryan.
Attaccanti: Dzeko, Pedro, Perez, Antonucci, Kluivert.
🟥🟧🟨 CONVOCATI 🟨🟧🟥
🐺 Ecco i 21 giallorossi a disposizione per #VeronaRoma
✅ @_Pedro17_ #ASRoma pic.twitter.com/dO4nEumWUy
— AS Roma (@OfficialASRoma) September 18, 2020