E’ perfettamente riuscito l’intervento per la ricostruzione del legamento crociato anteriore sinistro al quale è stato sottoposto oggi Nicolò Zaniolo.
L’operazione è stata effettuata nella clinica Gelenkpunkt a Innsbruck dal professor Christian Fink. Il calciatore infatti, aveva deciso di affidarsi alle sue mani nei giorni successivi l’infortunio patito nella sfida di Nations League tra Italia e Olanda.
Il numero 22 è stato accompagnato dalla famiglia, dalla fidanzata e da due membri dello staff della Roma, ovvero il medico Manara e il fisioterapista Esposito. L’intervento è iniziato intorno alle 9.40 e si è concluso dopo più di due ore
Il giocatore rimarrà in Austria per i prossimi 3 o 4 giorni, poi inizierà il percorso riabilitativo. Il caentrocampista dovrà restare lontano dai campi di gioco per almeno 6 mesi.
È terminata a Innsbruk, clinica Gelenkpunkt, l’operazione al crociato sinistro di #Zaniolo.
Intervento tecnicamente riuscito effettuato dal Prof Fink. Stop previsto di almeno 6 mesi.
Dopo due operazioni in otto mesi, a 21 anni ora può guardare avanti.
Forza Nicolò. @SkySport pic.twitter.com/VYRDn6LZju— Angelo Mangiante (@angelomangiante) September 13, 2020
Zaniolo attraverso il proprio profilo Instagram, ha poi voluto mandare un messaggio a tutti i tifosi che gli sono stati vicino scrivendo: “Inizia il conto alla rovescia, intervento perfettamente riuscito. Un grosso abbraccio a tutti quelli che anche con un piccolo messaggio mi hanno scritto come stavo, sono stati giorni difficili ma anche grazie a voi, alla fine, nemmeno più di tanto. Da ora conto alla rovescia per tornare a fare ciò che amo, cioè giocare con la maglia della Roma ed esultare insieme a voi. Sempre forza Roma, innamorato follemente di questa maglia“.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, pronta l’offerta per Milik
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, affare Izzo: le ultime di ASRL