Il calciomercato della Roma vive le sue fasi cruciali quando ormai manca davvero poco all’inizio del prossimo torneo di serie A.
L’esordio della squadra giallorossa è in programma il 19 settembre contro il Verona e per quella data l’allenatore Paulo Fonseca spera di poter avere a disposizione gran parte dell’organico che affronterà la stagione. Ci sono ancora altri elementi da cedere e anche altri acquisti da fare, ma di questi tempi è davvero complicato muoversi sul mercato. Uno dei settori che subirà ancora qualche cambiamento è la difesa. Fonseca ha scelto di giocare con tre centrali, ma ha bisogno di elementi sulle corsie esterne che sappiano fare bene entrambe le fasi. Facciamo il punto della situazione.
LEGGI ANCHE –>Calciomercato Roma, offerto l’ex Napoli per sostituire Zaniolo
In uscita nel pacchetto centrale ci sono due elementi. Fazio è ormai ad un passo dal Cagliari, dove ritroverà Di Francesco. Juan Jesus continua a rimanere nel mirino del Genoa, club che vorrebbe anche il laterale destro Karsdorp. Sul quale però – come riporta il Corriere dello Sport – la Roma sta riflettendo dopo le prime amichevoli stagionali. Tornando al centro della difesa, la Roma aspetta di riaccogliere Smalling. La trattativa con lo United continua e nel weekend si spera di avere buone notizie.
Sulle corsie esterne c’è tanto da fare. Detto di Karsdorp, sulle lista dei partenti a destra rimangono Santon e Florenzi. Per i quali bisognerà trovare una nuova destinazione. A sinistra invece Spinazzola sarà il titolare, con il giovane Calafiori che rappresenta al momento l’unica alternativa.
LEGGI ANCHE –>Infortunio Zaniolo, il consiglio di Ancelotti all’asso della Roma
Giungono novità relative ad una delle operazioni più discusse del recente passato giallorosso, in grado…
Emergono nuove succulente indiscrezioni e conferme in merito al prossimo allenatore della Roma. Ecco le…
Emergono novità sorprendenti su una delle figure più chiacchierate degli scorsi mesi al centro sportivo…
Roma, ribaltone Ranieri: superati Ancelotti e Allegri. Ecco lo scenario clamoroso per la prossima stagione.…
Gabriel Jesus in Serie A: lo scambio è stato accettato. L'attaccante arriva nel massimo campionato…
Dalla Fiorentina alla Roma: salta lo scambio con il Napoli e Ghisolfi torna in corsa.…