La Roma di Fonseca lavora sul campo in vista dell’esordio in campionato, che avverrà il prossimo 19 settembre contro il Verona.
Per il tecnico e per i suoi ragazzi sarà una nuova ripartenza, con l’obiettivo di riuscire a conquistare un posto nella prossima Champions League. In questa fase il tecnico si ritrova a lavorare con la necessità che sia completata la rosa giallorossa e nello stesso tempo anche con la necessità che la stessa venga sfoltita, con la cessione di quegli elementi che non rientrano nei piani futuri del club.
LEGGI ANCHE –>Calciomercato Roma, addio Kolarov: chi tirerà i calci piazzati?
Paulo Fonseca sa benissimo che dovrà ancora attendere un po’ prima di vedere altri volti nuovi a Trigoria. Nel frattempo però il Corriere dello Sport rivela un retroscena importante tra il tecnico portoghese e la famiglia Friedkin. Quest’ultima infatti avrebbe rassicurato – tramite il Ceo Fienga – l’allenatore sul fatto che l’unica cessione eccellente eventualmente sarà quella di Edin Dzeko. Tutti gli altri pilastri della sua rosa, Veretout compreso, sono destinati a rimanere, salvo offerte clamorose difficilmente realizzabili visto il periodo economico che vive il calcio. E la questione non cambierebbe nemmeno nel caso in cui alla fine il bosniaco decidesse di rimanere in giallorosso. Basi importanti sulle quali continuare a lavorare per costruire la Roma del domani.
LEGGI ANCHE –>>Calciomercato Roma, torna di moda il nome di Federico Chiesa
Dal Milan alla Roma: ritorno immediato e sì al prestito. Ecco la situazione che si…
Al centro di molte indiscrezioni di mercato, Rafa Leao si sta prendendo nuovamente le luci…
Calciomercato Roma, uno degli obiettivi giallorossi in estate potrebbe prendere un'altra via. Il Barcellona lo…
Rescissione UFFICIALE dopo lo scontro in panchina: addio immediato. C'è anche l'annuncio del club che…
Verona-Roma, ufficiale: il recupero è last-minute. Anche Zanetti, tecnico dei veneti, ha diramato la lista…
Nonostante i numerosi impegni in rapida successione, la Roma sta continuando a guardarsi intorno alla…