Il calciomercato Roma in questi giorni è davvero bollente. Tante cessioni e acquisti in vista per il club giallorosso.
La dirigenza è impegnata a regalare a Paulo Fonseca le pedine richieste per rinforzare la rosa, ma nello stesso tempo c’è bisogno di sfoltire l’organico. Sia per incassare delle importanti risorse economiche, sia per abbassare il monte ingaggi. C’è insomma tanto lavoro da fare in queste settimane.
LEGGI ANCHE –>>Calciomercato Roma, l’agenda di Fienga: gli incontri in programma
Come riporta Il Corriere dello Sport, in questo momento il club giallorosso è impegnato soprattutto in due trattative. La prima è in entrata e riguarda Chris Smalling. E’ risaputo che Fonseca reputa l’inglese uno dei perni della sua squadra e la dirigenza vuole accontentare la sua richiesta. I giallorossi sono pronti ad offrire allo United 17 milioni di euro, gli inglesi ne vorrebbero però 22. Una trattativa che ormai va avanti da diversi mesi, con il tempo che però stavolta gioca dalla parte della Roma.
L’altra trattativa calda è invece in uscita e riguarda Patrick Schick. L’attaccante della Repubblica Ceca sembra destinato a rimanere in Germania. Ma non al Lipsia, che non l’ha riscattato, bensì al Bayer Leverkusen. Rudi Voeller ha infatti scelto lui come sostituto del partente Havertz ed è pronto a mettere sul piatto una somma vicina ai 30 milioni di euro. Se l’affare andrà in porto, questa cessione costituirà una buona plusvalenza per il club.
LEGGI ANCHE —>Calciomercato Roma, quante occasioni possibili dal Barcellona
Taylor, nuova prestazione choc: questa volta non basta nemmeno il VAR. Succede di tutto in…
Epurazione Roma, se ne va al Milan insieme all'amico e collega Pellegrini. Ecco gli ultimi…
L'annuncio del club giallorosso rappresenta una novità per certi aspetti 'storica': ecco come vedere l'incontro…
Penalizzazione UFFICIALE. Brutte notizie anche se non del tutto inaspettate. Irregolarità amministrative alla base della…
Attenti sia sul fronte entrate che su quello legato alle uscite, i giallorossi stanno scandagliando…
Dall'Inghilterra trapelano importanti aggiornamenti che chiamano in causa anche le possibili mosse del Milan. Come…