Per la Roma oggi è un giorno importante. È infatti in programma il closing dell’accordo tra James Pallotta e Dan Friedkin.
Dopo mesi e mesi di trattative il club giallorosso si appresta dunque ad avere un nuovo padrone. Nella mattinata americana, quando in Italia saranno le prime ore del pomeriggio, si concluderà formalmente l’accordo. Come sottolinea Il Corriere dello Sport a Roma i contratti firmati dalle due parti saranno controfirmati in uno studio notarile scelto dall’acquirente.
LEGGI ANCHE –>>Calciomercato Roma, Raiola propone un obiettivo al Milan
In Italia la famiglia Friedkin dovrebbe arrivare solo dopo il 7 settembre, per evitare la quarantena legata al Covid. Tuttavia è già al lavoro per il nuovo organigramma e per rinforzare la rosa. Dan Friedkin sarà il presidente, il figlio Ryan il suo vice con un ruolo operativo. Per il nuovo Cda, del quale faranno parte anche i manager Watts, Williamson e Walker, bisognerà attendere ottobre.
Il quotidiano sportivo sottolinea come oggi, al termine del closing, ci sarà un comunicato obbligatorio per la Borsa, e quindi un video di Friedkin con le sue prime dichiarazioni. Poi si partirà con la fase operativa, con Fienga e Calvo che dovranno supportare Friedkin in questi primi mesi di gestione del club, primi passi di un programma di rilancio a lungo termine.
LEGGI ANCHE ->Calciomercato Roma, Friedkin si vuole presentare con un doppio colpo
La Roma di Claudio Ranieri è pronta per giocare domenica contro il Napoli di Conte,…
La Roma giocherà domenica al Maradona contro il Napoli capolista, ma prima bisogna registrare una…
Dalla Juventus all’Inter. 'La classica' del campionato rischia di prolungarsi anche sul mercato. Ma chi…
L'indiscrezione chiama direttamente in causa la Juventus: le condizioni che portano alla fumata bianca definitiva.…
La situazione economico finanziaria rappresenta un vero e proprio turning Point della possibile sentenza. Friedkin…
Nel corso della diretta Twitch di Asromalive Mirko Calemme ha svelato alcune indiscrezioni in merito…