La Roma sta per vivere una nuova fase della sua storia. Dan Friedkin è pronto a diventare ufficialmente nuovo proprietario del club.
L’imprenditore texano non sembra avere in mente grandi rivoluzioni, almeno nel periodo breve. Il club giallorosso dovrebbe continuare con Fonseca come allenatore e con Fienga come Ceo. Per il momento il ruolo di direttore sportivo sarà affidato a Morgan De Sanctis. Toccherà all’ex portiere e oggi dirigente giallorosso imbastire le trattative di acquisti e cessioni nelle prossime settimane. Questo tuttavia non toglie il fatto che la Roma dovrà presto dotarsi di una figura dirigenziale molto esperta in chiave calciomercato.
LEGGI ANCHE —>>Calciomercato Roma, dal Portogallo: Fonseca non è a rischio
Sono stati davvero i nomi tirati in ballo in questi ultimi giorni come futuri ds giallorossi. Sabatini e Pradè però si sono tirati fuori, rimarranno nei rispettivi club. Si guarderà altrove e, sfumato il sogno Paratici, è spuntato il nome di Piero Ausilio, attualmente all’Inter. Ma c’è anche un’altra pista.
Il Tempo ha infatti confermato i contatti tra Friedkin e Ramon Planes. Che ricopre il ruolo di segretario tecnico nel Barcellona, braccio destro del direttore sportivo Abidal. Un uomo di grande esperienza: ha 52 anni ed ha lavorato in diversi club della Liga prima di approdare ai blaugrana. C’è anche lui tra i papabali nuovi dirigenti giallorossi dell’era Friedkin.
Una pista, quella di Planes, che confermerebbe indirettamente la pista Pochettino, con cui ha lavorato ai tempi di Espanyol e Tottenham.
LEGGI ANCHE –>Calciomercato Roma, le cessioni rimangono una priorità
L'Inter giocherà a breve contro il Milan in Coppa Italia, ma prima ci sono delle…
Sul futuro di Massimiliano Allegri bisogna segnalare delle importantissime novità. La stagione calcistica di quest'anno,…
Non è affatto passata inosservato quanto successo in uno dei recuperi della sfida di Serie…
Addio Svilar. Il futuro del numero uno giallorosso inquieta non poco la Roma ed i…
Colpaccio Osimhen. Il campione nigeriano, ora al Galatasaray ma sempre di proprietà del Napoli, rappresenta…
La Roma sta sondando diverse strade per rinforzare il proprio attacco ma su un profilo…