Uno dei pezzi pregiati del calciomercato Roma sarà anche il giovane Calafiori, che sabato sera ha debuttato da titolare contro la Juventus.
Nonostante sia solo un classe 2002, è uno dei ragazzi più in vista del momento. Su di lui sono posati da tempo tanti occhi e la Roma adesso dovrà decidere il suo futuro, se puntare sull’esterno sinistro o se invece monetizzare la sua cessione.
LEGGI ANCHE –>> Calciomercato Roma, è derby per un attaccante spagnolo
Calciomercato Roma, le opzioni per Calafiori
Il destino del giovane calciatore giallorosso in realtà ancora non è stato scritto. Anche perché – come conferma anche il Corriere dello Sport – è uno degli elementi della Primavera che ha più richieste. E il perché lo si è visto contro la Juventus. Recuperato dopo un gravissimo infortunio al ginocchio due anni fa, quest’anno più volte si è affacciato nella prima squadra.
La Roma dunque adesso dovrà decidere il suo futuro. Ha già messo degli importanti limiti riguardo i contratti dei giovani e per adesso c’è distanza riguardo il rinnovo del contratto. Calafiori è assistito dal procuratore Mino Raiola. La Fiorentina si è fatta avanti, mettendo sul piatto 5 milioni di euro, ma si aspettano le offerte eventuali di Juventus e Paris Saint Germain.
Tuttavia – sottolinea il quotidiano – non è nemmeno da escludere che Calafiori alla fine decida di rimanere in giallorosso. E in questo caso la società, d’accordo anche con Fonseca che è convinto della qualità del ragazzo, punterebbe a mandarlo in prestito per una stagione per dargli l’opportunità di giocare con continuità.
LEGGI ANCHE –>Calciomercato Roma, concorrenza in serie A per Vertonghen