Calciomercato+Roma%2C+Smalling%3A+i+giallorossi+non+si+arrendono
asromaliveit
/2020/08/02/calciomercato-roma-smalling-2/amp/

Calciomercato Roma, Smalling difficilmente giocherà l’Europa League. Ma i giallorossi non si arrendono e proveranno un assalto successivamente

Smalling (Getty Images)

Sono ore frenetiche per quanto riguarda la trattativa tra la Roma e il Manchester United per il difensore Chris Smalling. I giallorossi stanno provando gli ultimi assalti per riuscire a trattenere il calciatore e poterlo utilizzare nella gara di Europa League di giovedì contro il Siviglia.

L’eventualità di un prolungamento del prestito è ormai tramontata e gli inglesi continuano a fare muro e non abbassare le loro pretese rispetto ai 20 milioni euro richiesti alla società capitolina.

La Roma dal canto suo tenterà fino all’ultimo momento di cercare una soluzione che permetta di sbloccare la situazione. Purtroppo allo stato delle cose c’è da essere poco ottimisti sulla buona riuscita dell’affare.

Probabile che i “Red Devils” stiano facendo anche calcoli di natura tecnica, visto che potrebbero incrociare la Roma in semifinale di Europa League e non vorrebbero di certo trovarsi contro un giocatore forte, che risultava essere fino a pochi giorni prima di loro proprietà.

LEGGI ANCHE >>> Europa League, Siviglia – Roma, Pellegrini ci sarà

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, accordo totale: Baldini ha chiuso

Calciomercato Roma, per Smalling tentativo anche dopo l’Europa League

Chris Smalling (Getty Images)

La telenovela Smalling potrebbe non finire comunque nelle prossime ore. Infatti se la trattativa non dovesse andare in porto nelle prossime ore, è probabile che la Roma non molli il calciatore e faccia un tentativo per acquistarlo nel prossimo calciomercato.

Questa eventualità ovviamente giocherebbe a favore del Manchester, che potrebbe scatenare un’asta sul difensore visto l’interesse di altri club come Arsenal, Inter e Juventus. In questo caso, con più pretendenti alla finestra, il prezzo del calciatore sarebbe destinato a incrementarsi per la gioia dei “Diavoli Rossi”.

C. C.

 

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Addio Roma, pagano il cartellino di Dybala a gennaio

Nuova e clamorosa indiscrezione dall'argentina sull'attaccante giallorosso Paulo Dybala via dalla Roma, ma non a…

51 minuti ago

Serie A, VOTI Roma-Como 1-0: Wesley e Ndicka decisivi

Asromalive.it vi aggiornerà in tempo reale sulla sfida dello Stadio Olimpico Ecco tabellino e voti dei calciatori…

10 ore ago

Roma, voglia d’Italia e niente Milan: Icardi torna in Serie A

L'attaccante argentino ha deciso di tornare nel Belpaese, ma i rossoneri non sono più un…

12 ore ago

Zirkzee ha detto no: la reazione della Roma dopo il rifiuto

L'attaccante olandese ha preso una decisione definitiva che ribalta il mercato Tra indiscrezioni, depistaggi e…

15 ore ago

Doppio colpo in Serie A per la Roma: il rinnovo è saltato

Attacco e fascia, il club giallorosso spinge forte nel calciomercato di gennaio Joshua Zirkzee e Giacomo Raspadori restano nomi…

17 ore ago

Conte al posto di Spalletti: il ribaltone in panchina è già scritto

Le cifre non ammettono repliche: gli allenatori di Napoli e Juve completano il clamoroso domino…

19 ore ago