Cessione Roma, continua la trattativa tra Pallotta e Friedkin, il nodo che riguarda lo stadio nuovo è fondamentale
La telenovela che riguarda la cessione della Roma è destinata a rendere ancora più calda questa estate italiana. I protagonisti, ormai da mesi, sono due, ovvero James Pallotta e Dan Friedkin.
L’attuale presidente giallorosso ha fissato la deadline per la cessione della società al 31 agosto e finora l’unica offerta concreta è arrivata ancora una volta dal magnate texano.
L’ultima proposta di Friedkin è di 490 milioni di euro cash per rilevare il pacchetto azionario di maggioranza dei capitolini. Pallotta nicchia e continua a guardarsi intorno aspettando eventuali nuovi pretendenti, ma secondo il Corriere dello Sport, i contatti tra gli avvocati per chiudere al più presto la trattativa sarebbero serrati.
A giocare un ruolo fondamentale sulla buona riuscita dell’affare sarebbe l’ormai annosa questione riguardante la costruzione del nuovo stadio della Roma.
LEGGI ANCHE >>>Europa League, verso Roma-Siviglia: ecco il programma dei giallorossi
LEGGI ANCHE >>> Europa League, Siviglia: ufficiale l’esito dei tamponi a tutti i calciatori
La realizzazione del nuovo impianto per le partite in casa dei giallorossi, potrebbe cambiare le carte in tavola e risultare fondamentale sull’esito della trattativa in atto tra Pallotta e Friedkin.
Nella prossima settimana è prevista una riunione della Giunta capitolina per votare la convenzione urbanistica dell’impianto. In vista dell’assemblea, sempre secondo il Corriere dello Sport, la Roma sarebbe già sul piede di guerra e avrebbe fatto capire di essere pronta a una causa milionaria contro il Comune nel caso in cui l’iter dovesse bloccarsi di nuovo.
Sembra inoltre che presto ci sarà un incontro tra il vicepresidente giallorosso Baldissoni e la sindaca Virginia Raggi per fare ancora una volta il punto della situazione. Nel frattempo a breve dovrebbero essere poste le firme per il passaggio dei terreni di Tor di Valle a Vitek.
L'indizio non è affatto passato inosservato: ha ormai preso il volo. Piani ribaltati e nuova…
Mancava soltanto la comunicazione definitiva che non è tardata ad arrivare: Roma-Juve si apre con…
Arriva una mazzata pazzesca per quanto riguarda la Juventus e la sua retroguardia: Gatti è…
La Roma potrebbe salutare presto un pezzo da 90, anzi da 45 milioni. L'offerta sembra…
Emergono novità di rilievo in merito al frenetio valzer di panchine che attende la massima…
La prossima finestra estiva del calciomercato è pronta a rimescolare violentemente le carte in tavola…