Roma%2C+la+nuova+divisa+da+trasferta+debutter%C3%A0+contro+il+Torino
asromaliveit
/2020/07/29/roma-nuova-divisa-trasferta-torino/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Roma, la nuova divisa da trasferta debutterà contro il Torino

Roma, è stata presentata attraverso il sito ufficiale la nuova divisa da trasferta pronta a debuttare stasera nella sfida contro il Torino

Dopo la presentazione e l’utilizzo nel match interno di domenica scorsa contro la Fiorentina della prima maglia per la stagione 2020/2021, la Roma ha presentato anche la seconda divisa della prossima stagione.

La tenuta da trasferta è composta da una maglia color avorio con colletto giallo-rossoinserti rossi su maniche e fianchi e con il ritorno del lupetto di Piero Gratton.

Per quanto riguarda i pantaloncini, sono rossi con il lupetto color avorio. La divisa è già in vendita presso i Roma Store ed è acquistabile anche online e verrà utilizzata già stasera nella sfida contro il Torino.

Nel frattempo la società si sta guardando intorno per scegliere un nuovo sponsor tecnico, visto il divorzio dalla Nike al termine della prossima stagione. Nelle scorse settimane si è parlato di approcci con i marchi Adidas, Under Armour e New Balance.

LEGGI ANCHE >>> Europa League, Siviglia senza pace: c’è un positivo al Coronavirus

LEGGI ANCHE >>> Torino-Roma, le probabili formazioni: Fonseca ha un dubbio

As Roma, il comunicato del club sulla nuova divisa da trasferta

Questo il comunicato del club sulla nuova divisa da trasferta:

“La maglia da trasferta dell’AS Roma per il 2020-21 si presenta in una tonalità di avorio che evoca i colori che si possono ammirare nei numerosi monumenti della Capitale.

L’elegante colletto a polo rosso scuro presenta un bordino giallorosso ed è chiuso da due bottoncini. La disposizione dei colori richiama quella delle divise da trasferta degli Anni 80, un’epoca d’oro per il Club.

Il rosso scuro è utilizzato anche sui bordi delle maniche e lungo i fianchi.

Sul petto c’è il Lupetto, stemma geniale e senza tempo ideato da Piero Gratton, che fece la sua comparsa sulle maglie della Roma nel 1978 e che su questa maglia è nero e libero dalla classica cornice circolare giallorossa.

“Tutti ricordano lo stile delle maglie da trasferta dei primi Anni 80 con il colletto giallorosso”, ha affermato Lorenzo Pellegrini. “È possibile vederne l’influenza nel design di questa nuova divisa che penso sarà molto apprezzata dai tifosi”.

I pantaloncini del nuovo kit sono di colore rosso scuro. Il Lupetto sulla coscia destra è bianco, altro forte richiamo agli Anni 80.

Completano il look i calzettoni che riprendono il colore della maglia con il risvolto che richiama le tonalità di rosso e di giallo presenti nel colletto”.

C. C.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Calciomercato Roma, da Sorloth a Dovbyk: “Ecco l’offerta ufficiale”

Non vogliono perdere altro tempo: assalto convinto all'attaccante giallorosso, ecco i risvolti A prescindere dai…

3 ore ago

Addio Roma, pagano il cartellino di Dybala a gennaio

Nuova e clamorosa indiscrezione dall'argentina sull'attaccante giallorosso Paulo Dybala via dalla Roma, ma non a…

5 ore ago

Serie A, VOTI Roma-Como 1-0: Wesley e Ndicka decisivi

Asromalive.it vi aggiornerà in tempo reale sulla sfida dello Stadio Olimpico Ecco tabellino e voti dei calciatori…

13 ore ago

Roma, voglia d’Italia e niente Milan: Icardi torna in Serie A

L'attaccante argentino ha deciso di tornare nel Belpaese, ma i rossoneri non sono più un…

15 ore ago

Zirkzee ha detto no: la reazione della Roma dopo il rifiuto

L'attaccante olandese ha preso una decisione definitiva che ribalta il mercato Tra indiscrezioni, depistaggi e…

19 ore ago

Doppio colpo in Serie A per la Roma: il rinnovo è saltato

Attacco e fascia, il club giallorosso spinge forte nel calciomercato di gennaio Joshua Zirkzee e Giacomo Raspadori restano nomi…

21 ore ago